RIMAPPATURA ECU STAGE 2 su BMW X4 M40i 353cv: UN SUV DISTRUTTIVO!

Rimappatura ECU STAGE 2 su BMW X4 M40i 3.0T 353cv: COME TRASFORMARE UN SUV IN UN MISSILE TERRA-ARIA!

IMG_5278ms

La nuova BMW X4 M40i unisce l'eleganza di un suv coupè alla sportività di un'auto da corsa.
Equipaggia infatti l'incredibile motore B58 a 6 cilindri turbo benzina capace di sprigionare 353cv insieme a un sound pazzesco e feeling corsaiolo.
Oggi andremo a potenziare ulteriormente questo splendido motore con una rimappatura STAGE2.
Tutto è pronto, cominciamo!

  • IMG_5963ms
  • IMG_5957ms

Parliamo della centralina: questa BOSCH MG1CS003 è la stessa equipaggiata su larga parte delle sportive BMW. La lavorazione della ECU è avvenuta tramite modalità bench (senza apertura) e così facendo abbiamo ottenuto un backup di sicurezza, senza tuttavia aprire o rovinare la ECU in alcun modo.
Come contorno meccanico l'auto monta già uno scarico con esclusione OPF e un kit di aspirazione diretta. Tutti i componenti racing possono essere forniti direttamente da noi.

La lavorazione del software pertanto non solo sarà relativo al potenziamento, ma sarà necessario eseguire la disattivazione di tali elementi per permettere alla vettura di non avere spie accese e recovery (uso pista!).

Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • IMG_5276ms
  • IMG_5277ms

 

I risultati finali sono spettacolari: 425 cv e un picco di coppia di oltre 640 Nm, che stravolgono totalmente l'esperienza di guida di questa BMW X4 M40i! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia rimodellata regala un'esperienza di guida completamente nuova, così da regalare un'esperienza molto più racing! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: totalmente un'altra auto

 

 

dynox4

Dati RIMAPPATURA STAGE 2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 334cv @5439 rpm
Coppia massima - 499 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 425 cv @5717 rpm +91 cv
Coppia massima - 642 Nm +143 Nm

 

GUARDA IL VIDEO DI QUESTA ELABORAZIONE NELLE STORIE FISSATE DELLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM! 600px-Instagram_icon

OPPURE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!YouTube-icon-full_color

 

 

CONTATTACI