Spie accese, rigenerazioni frequentissime, perdite di potenza, e soprattutto grossi costi di manutenzione. Siamo alle solite: ecco i tipici problemi causati dal filtro antiparticolato. Oggi parliamo di Toyota, e nello specifico dei motori 2.2 D-4D e 2.0 D-4D montati ad esempio sui modelli RAV4 e Auris, e del modo per poter risolvere definitivamente la questione “dannato filtro antiparticolato”.
La soluzione più ovvia sembrerebbe una, ovvero sostituirlo con uno nuovo (e prepararsi quindi a sborsare cifre da capogiro) per poi ritrovarsi nella stessa situazione. Ma non sarebbe meglio risolvere il problema in maniera definitiva? E soprattutto sarebbe bello poter risparmiare qualcosa, con i tempi che corrono.
L’alternativa esiste, ed è fino ad oggi una sola, la stessa che ha risolto questi problemi su tantissimi RAV4 e Auris: montare un emulatore e rimuovere il filtro antiparticolato. Montare un emulatore significa eliminare tutti questi problemi, e avere quindi un’auto più affidabile e più parsimoniosa (minori consumi, manutenzione meno frequente, meno cambi dell’olio), e non è poca cosa!
ECCO COME POSSIAMO RISOLVERE DEFINITIVAMENTE I PROBLEMI SULLA TUA TOYOTA:
- EMULATORE DPF PK43A.3 - emulatore di filtro antiparticolato con funzione di simulazione delle rigenerazioni: questo emulatore simula la presenza del filtro antiparticolato in tutte le situazioni di carico motore e di contropressione, e contemporaneamente simula i processi di pulizia del filtro con cicli programmati e temporizzati.
- ESCLUSIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO DA CENTRALINA -
La nostra soluzione per esclusione del filtro antiparticolato è la più avanzata sul mercato: la centralina verrà programmata senza la funzionalità del DPF, ma senza intaccare altre importanti funzioni, al contrario di come purtroppo accade con soluzioni economiche di scarsa qualità.
Installando l’emulatore oppure modificando la centralina per escludere il DPF, è necessario sostituire il filtro antiparticolato con un nostro tubo sostitutivo in acciaio inox perfettamente compatibile con quello originale. Noi disponiamo di due varianti:
- SENZA CATALIZZATORE: tubo completamente libero.
- CON CATALIZZATORE: tubo con all’interno un catalizzatore sportivo metallico a 200 celle, ideale per limitare le emissioni, la fumosità e l’odore senza intaccare le prestazioni. Consigliamo vivamente questo modello per mantenere un elemento catalizzante all’interno del tubo di scarico.
SOSTITUZIONE DEL FILTRO DPF CON IL NOSTRO NUOVISSIMO FILTRO "DPF METALLICO SPORTIVO":
Il nostro filtro metallico è in grado di abbattere oltre il 60% delle polveri PM10, annullare completamente l'odore di gas di scarico e diminuire la rumorosità del motore allo scarico. Inoltre, grazie ai metalli preziosi di cui è impregnato, svolge un'eccellente azione catalizzante.
Inoltre è possibile richiedere ulteriori modifiche alla centralina, come ad esempio:
ELIMINAZIONE VALVOLA RICICLO GAS DI SCARICO (EGR): Qualora il motore soffrisse anche di problemi imputabili ad un cattivo funzionamento dell’EGR, la nostra modifica sarà risolutiva in maniera definitiva e spegnerà in automatico gli errori sul quadro strumenti.
RIMAPPATURA PER OTTIMIZZARE PRESTAZIONI E CONSUMI : il nostro STAGE 1 è il perfetto equilibrio tra prestazioni eccellenti e risparmio dei consumi.
La nostra rimappatura fa la differenza!
Ecco un’idea degli incrementi raggiungibili in totale sicurezza su questo motore, con una mappatura a metà strada tra risparmio e potenza:
Anche per questi tipi di auto è possibile quindi risolvere definitivamente tutti i problemi legati al filtro antiparticolato, e dimenticare finalmente tutti i problemi, le spese e, soprattutto, l’enorme disagio di possedere un’auto che non va mai bene come dovrebbe.
Ora sarai libero di goderti il tuo fuoristrada, sempre e comunque.
Disponibile anche per Auris, Avensis, Corolla e Yaris
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modifiche per uso pista e/o in circuiti privati, non per uso stradale