RIMAPPATURA ECU STAGE 2 su MERCEDES A35 AMG 2.0T 306cv: DIVERTIMENTO PURO!

Rimappatura ECU STAGE 2 su MERCEDES A35 AMG 2.0T 306cv: AGGRESSIVITA' E DIVERTIMENTO!

IMG_5430ms

La nuova Mercedes A35 AMG è un esercizio di stile invidiabile: interni lussuosi e tecnologici, uniti a un design esterno fresco e dinamico.
Sotto il cofano ospita il 2.0T capace di erogare 306cv e 400Nm.
Oggi andremo a migliorare le performance di questa A35 AMG con una rimappatura della centralina.
Tutto è pronto, cominciamo!

  • IMG_5429ms
  • IMG_5427ms

Parliamo della centralina: questa BOSCH MED17.7.7 è la stessa equipaggiata su larga parte delle sportive Mercedes. La lavorazione della ECU è avvenuta tramite modalità bench (senza apertura) e così facendo abbiamo ottenuto un backup di sicurezza, senza tuttavia aprire o rovinare la ECU in alcun modo.
Come contorno meccanico l'auto monta già uno scarico completo Milltek (ordinabile da noi) con esclusione catalizzatore ed OPF.

La lavorazione del software pertanto non solo sarà relativo al potenziamento, ma sarà necessario eseguire la disattivazione di tali elementi per permettere alla vettura di non avere spie accese e recovery (uso pista!).

I test originali evidenziano una potenza e coppia massima pari a 315 cv e 395 Nm, per cui già lievemente superiore a quanto dichiarato sulla cart. Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.IMG_5432ms

  • IMG_5431ms

 

I risultati finali sono spettacolari: 342 cv e un picco di coppia di 500 Nm tondi, che stravolgono totalmente l'esperienza di guida di questa A35 AMG! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia rimodellata regala un'esperienza di guida completamente nuova, così da regalare un'esperienza molto più racing! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: totalmente un'altra auto

 

 

dynoa35

Dati RIMAPPATURA STAGE 2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 315,98cv @6169 rpm
Coppia massima - 349,9 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 342,41 cv @5302 rpm +26,4 cv
Coppia massima - 500,6 Nm +150 Nm

 

GUARDA IL VIDEO DI QUESTA ELABORAZIONE NELLE STORIE FISSATE DELLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM! 600px-Instagram_icon

 

 

CONTATTACI