RIMAPPATURA ECU STAGE 2 + MAPPA CAMBIO DTC7 | BMW M2 COMPETITION 3.0 BITURBO 410cv: OVER 500cv!

ELABORAZIONE ECU STAGE 2 e mappa cambio DTC7 su BMW M2 COMPETITION 410cv CON SCARICO AKRAPOVIC E KIT EVENTURI!

IMG_5010ms

Poche auto possono essere considerate "esteme". La nuova BMW M2 Competition unisce un motore incredibilmente esuberante a dimensioni e peso ridotte. Questa equazione porta ad un solo risultato: divertimento estremo.
Tutto è migliorabile, ed è quello che andremo a fare: ci prepariamo ad una elaborazione STAGE2 completa di componenti racing di altissima qualità ed elettronica motore e cambio perfettamente calibrata.
Tutto è pronto, cominciamo!

  • IMG_5021ms
  • IMG_5014ms

Parliamo della centralina: questa BMW M2 equipaggia una Bosch MEVD17.2.G, che è la stessa equipaggiata sulla gamma dei 3.0  turbo benzina BMW. La lavorazione è avvenuta tramite pinout direttamente sulla centralina, posizionata sotto il collettore di aspirazione, ed è stato possibile eseguire e conservare un backup di sicurezza.
Come contorno meccanico abbiamo installato un midpipe Akrapovic in abbinamento allo slip on Akrapovic con terminali in carbonio e valvole telecomandate.
Come kit aspirazione la scelta è stata un Kit Full Carbon Eventuri.
Questi componenti rappresentano il top attualmente presente sul mercato, contraddistinti da altissima qualità costruttiva, materiali pregiati e performance assicurate.

  • IMG_5017ms
  • IMG_5020mss

I test originali evidenziano prestazioni in linea  con quanto dichiarato da BMW, segnando 405cv e 571Nm. Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore. In abbinamento alla mappa motore abbiamo realizzato una mappa cambio STAGE3, la quale permette grandiosi benefici di coppia e rapidità di cambiata.
Il sound ne ha giovato infinitamente: grazie al mid pipe e slip on Akrapovic ora il motore esprime a gran voce tutta la cavalleria disponibile, con il sound grintoso e ruggente caratteristico del 6 cilindri.
Con le valvole di scarico aperte, il sound è semplicemente incredibile!

  • IMG_5030ms
  • IMG_5012ms

I risultati sono spettacolari: 503 cv e un picco di coppia che supera i 750 Nm, che stravolgono totalmente l'esperienza di guida di questa BMW M2 Competition! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia rimodellata regala un'esperienza di guida completamente nuova, il tutto abbinato ad un nuovo carattere del cambio automatico DTC7, molto più racing e rapido nelle cambiate! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: totalmente un'altra auto.

DYNOM2

Dati RIMAPPATURA STAGE 2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 405,27 cv @6272 rpm
Coppia massima - 571 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 503,8 cv @5566 rpm +98,5 cv
Coppia massima - 753,5 Nm +182,5 Nm

IMG_5029ms IMG_5034ms IMG_5011ms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *