RIMAPPATURA ECU STAGE 1 su MERCEDES GLE Coupè 63 AMG 5.5 V8 Biturbo: 600cv e 950Nm via OBD!

Rimappatura ECU STAGE 1 su MERCEDES GLE Coupè 63 AMG 5.5 V8 Biturbo 557cv: risultati emozionanti!

Questo poderoso 5.5 biturbo 8 cilindri a V fa emozionare come pochi: il motore ruggisce forte e al volante si dimostra rabbioso e dinamico. Si tratta di un motore con un potenziale davvero impressionante, che con una corretta elaborazione elettronica, può dar filo da torcere a supercar. Dopo la nostra elaborazione, infatti, ha raggiunto parametri di cavalli e sopratutto coppia impressionanti. Oltre ai numeri, le curve di coppia e potenza che sono visualizzate sul grafico del banco esemplificano al meglio quello che si ha come sensazione in auto: una spinta di coppia devastante e un allungo tale da far impallidire auto di cilindrate superiori.

  • IMG_5021ms
  • IMG_5014ms

Parliamo della centralina: questa Bosch MED17.7.3 rappresenta una delle più recenti evoluzioni proposte da Mercedes. La lavorazione è avvenuta in totale sicurezza tramite la presa diagnosi OBD nell'abitacolo, evitando quindi pericolose operazioni di smontaggio centralina e apertura. Il file all'interno lo abbiamo elaborato eseguendo ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • IMG_5021ms
  • IMG_5014ms

I risultati parlano da soli: 600 cv e un picco di coppia che supera ben 950 Nm rendono questa Mercedes GLE 63 AMG veramente prepotente e spaventosa. L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia così esuberante rende difficoltosa l'aderenza degli pneumatici all'asfalto: un cambiamento profondo del carattere della vettura! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: oltre alla differenza di erogazione, il motore ha a disposizione i picchi di potenza e coppia ben 1000rpm prima rispetto stock!

Dati RIMAPPATURA STAGE 1:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 535,9 cv @6119 rpm
Coppia massima - 660 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 603 cv @4997 rpm +68 cv
Coppia massima - 952,4 Nm +292 Nm