RIMAPPATURA ECU STAGE 1 su MERCEDES C63 AMG S 4.0 V8 510cv: 575cv e 890Nm via OBD!

Rimappatura ECU STAGE 1 su MERCEDES C63 AMG S 4.0 V8 Biturbo: missile terra-aria!

IMG_5498ms

Questo poderoso 4.0 biturbo 8 cilindri a V fa emozionare come pochi: il sound sprigionato dagli 8 cilindri fa venire la pelle d'oca, e al volante si dimostra rabbioso e dinamico. Si tratta di un motore con un potenziale davvero impressionante che avevamo già visto qui, ma ora nella versione S, capace di fare ancora meglio. Con una corretta elaborazione elettronica, può dar filo da torcere a supercar più blasonate. Dopo la nostra elaborazione, infatti, ha raggiunto parametri di cavalli e coppia impressionanti. Oltre ai numeri, le curve di coppia e potenza che sono visualizzate sul grafico del banco esemplificano al meglio quello che si ha come sensazione in auto: una spinta di coppia devastante e un allungo tale da far impallidire auto di cilindrate superiori, utilizzando tutti i componenti originali.

  • IMG_5504ms
  • IMG_5495ms

Parliamo della centralina: questa Bosch MED17.7.5 rappresenta una delle più recenti evoluzioni proposte da Mercedes. La lavorazione è avvenuta in totale sicurezza tramite la presa diagnosi OBD nell'abitacolo, evitando quindi pericolose operazioni di smontaggio centralina e apertura. Il file all'interno lo abbiamo elaborato eseguendo ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • IMG_5497ms
  • IMG_5500ms

 

I risultati parlano da soli: 575 cv e un picco di coppia di 890 Nm rendono questa Mercedes C63 AMG S veramente prepotente e spaventosa. L'erogazione è molto più piena e lineare fin dai primissimi giri, e la curva di coppia così esuberante rende difficoltosa l'aderenza degli pneumatici all'asfalto: un cambiamento profondo del carattere della vettura! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato:

 

 

dynoamg

Dati RIMAPPATURA STAGE 1:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 511,30 cv @5217 rpm
Coppia massima - 776,8 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 574,9 cv @5058 rpm +63,6 cv
Coppia massima - 891 Nm +114 Nm