RIMAPPATURA ECU STAGE 1 su MERCEDES C63 AMG 4.0 V8 Biturbo: 560cv e 750Nm via OBD!

Rimappatura ECU STAGE 1 su MERCEDES C63 AMG 4.0 V8 Biturbo: risultati emozionanti!

08062020-IMG_4402ms

Questo poderoso 4.0 biturbo 8 cilindri a V fa emozionare come pochi: il sound sprigionato dagli 8 cilindri fa venire la pelle d'oca, e al volante si dimostra rabbioso e dinamico. Si tratta di un motore con un potenziale davvero impressionante, che con una corretta elaborazione elettronica, può dar filo da torcere a supercar. Dopo la nostra elaborazione, infatti, ha raggiunto parametri di cavalli e coppia impressionanti. Oltre ai numeri, le curve di coppia e potenza che sono visualizzate sul grafico del banco esemplificano al meglio quello che si ha come sensazione in auto: una spinta di coppia devastante e un allungo tale da far impallidire auto di cilindrate superiori, e un allungo migliorato di ben 1000 rpm. Scaricati poi su una trazione interamente posteriore, sono numeri non per tutti.

  • 08062020-IMG_4406ms
  • 08062020-IMG_4407ms

Parliamo della centralina: questa Bosch MED17.7 rappresenta una delle più recenti evoluzioni proposte da Mercedes. La lavorazione è avvenuta in totale sicurezza tramite la presa diagnosi OBD nell'abitacolo, evitando quindi pericolose operazioni di smontaggio centralina e apertura. Il file all'interno lo abbiamo elaborato eseguendo ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • 09062020-IMG_4408ms
  • 08062020-IMG_4405ms

 

I risultati parlano da soli: 560 cv e un picco di coppia che supera i 750 Nm rendono questa Mercedes C63 AMG veramente prepotente e spaventosa. L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia così esuberante rende difficoltosa l'aderenza degli pneumatici all'asfalto: un cambiamento profondo del carattere della vettura! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: oltre alla differenza di erogazione, il motore ha a disposizione ulteriori 1000rpm utili da poter sfruttare!

 

 

dynoc63

Dati RIMAPPATURA STAGE 1:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 477,76 cv @5714 rpm
Coppia massima - 648,7 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 560,98 cv @6531 rpm +84 cv
Coppia massima - 754,1 Nm +105 Nm

La prova di MrGhismo:
La prova di Dave Sport Cars:

CONTATTACI

08062020-IMG_4403ms