RIMAPPATURA ECU STAGE 1 su BMW M140i 340cv (F20 LCI) ECU BOSCH MG1CS003: 400cv e 608Nm via OBD

Rimappatura ECU STAGE 1 su BMW M140i 340cv BOSCH MG1: risultati emozionanti!

16012020-IMG_4068ms

Questo poderoso 3.0 turbo 6 cilindri BMW equipaggia la nuova centralina Bosch MG1CS003. Si tratta di un motore con un potenziale davvero impressionante, che se sbloccato con una corretta elaborazione elettronica, può dar filo da torcere a supercar. Dopo la nostra elaborazione, infatti, ha raggiunto parametri di cavalli e coppia impressionanti. Oltre ai numeri, le curve di coppia e potenza che sono visualizzate sul grafico del banco esemplificano al meglio quello che si ha come sensazione in auto: una spinta di coppia devastante e un allungo tale da far impallidire auto di cilindrate superiori.

  • 16012020-IMG_4064ms
  • 16012020-IMG_4066ms

Parliamo della centralina: questa Bosch MG1CS003 rappresenta una delle ultime evoluzioni proposte da BMW, montata esclusivamente sui motori più recenti della gamma. La lavorazione, però è avvenuta in totale sicurezza tramite la presa diagnosi OBD nell'abitacolo, evitando quindi pericolose operazioni di smontaggio centralina e apertura. Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • 16012020-IMG_4069ms
  • 16012020-IMG_4070ms

 

I risultati parlano da soli: 400 cv e un picco di coppia che supera i 600 Nm rendono questa BMW M140i rabbiosa e imbizzarrita su strada! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia così esuberante rende difficoltosa l'aderenza degli pneumatici all'asfalto: un cambiamento profondo del carattere della vettura! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: oltre alla differenza di erogazione, la potenza massima è ora disponibile ben 900 giri prima rispetto all'originale!

 

 

dynom140

Dati RIMAPPATURA STAGE 1:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 314,36 cv @6812 rpm
Coppia massima - 468,3 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 401,48 cv @5951 rpm +87 cv
Coppia massima - 608,4 Nm +140 Nm

 

 

 

 

CONTATTACI