RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA STAGE 2 SU BMW M2 3.0T: 420cv // 615Nm! KILLER BIMMER!

Questo motore 3 litri BMW con il suono dei suoi 6 cilindri ci emoziona. Dopo la nostra rimappatura STAGE 2 raggiunge valori di cavalli e coppia da far invidia alle supercar!

La BMW M2 è un'auto da appassionati, con le sue linee muscolose e sound caratteristico non può passare inosservata. Il motore è estremamente potente e grazie al peso contenuto, quest'auto è una vera sleeper. Abbiamo studiato una rimappatura STAGE 2 per rendere le prestazioni di questo motore ancora più impressionanti.
L'auto ha subito diverse migliorie che ci permettono di raggiungere parametri di cavalli e coppia più alti. Nello specifico un filtro aria migliore, uno scarico completo con downpipe sportivo e un intercooler maggiorato. Le prime prove infatti hanno evidenziato dei risultati lievemente maggiori rispetto a quelli di un'auto stock.

  • IMG_1731ms
  • IMG_1712ms

Parliamo della centralina: questa Bosch MEVD17.2.G rappresenta una delle ultime evoluzioni proposte da BMW, montata quasi esclusivamente sui motori più potenti della gamma. La lavorazione, però è avvenuta in totale sicurezza tramite la presa diagnosi OBD nell'abitacolo, evitando quindi pericolose operazioni di smontaggio centralina e apertura. Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore. oltre alla rimappatura sono state applicate altre modifiche, come ad esempio la taratura dei display sportivi presenti nel ConnectDrive BMW, così da far visualizzare graficamente al cliente i nuovi risultati di potenza. Un'altra modifica è stata l'attivazione del "bang & pop" ovvero gli scoppi allo scarico nella fase di rilascio.

  • IMG_1731ms
  • IMG_1712ms

I risultati parlano da soli: 421 cv e un picco di coppia di 616 Nm che rendono questa M2 rabbiosa e imbizzarrita su strada! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia così esuberante rende difficoltosa l'aderenza degli pneumatici all'asfalto anche nelle marce lunghe: non adatta ai neofiti! Il picco di potenza, inoltre, arriva a giri più bassi rispetto all'originale anticipandosi di 500 giri.

 

 

Dati RIMAPPATURA STAGE 2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 387,75cv @6384 rpm
Coppia massima - 530 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 421 cv @5811 rpm +34 cv
Coppia massima - 615,8 Nm +86 Nm

 

bmwecuremoval

RIMAPPATURA STAGE 2 BMW M2 by POWERKING CHIPTUNING