Da oggi è possibile intervenire per tutte le operazioni di rimappatura, DPF OFF ed EGR OFF sul parco auto Subaru equipaggiato con il motore 2.0D 150cv Euro 6 e con centralina Denso.
La versione 2.0D eroga 150cv a 3600rpm ed ha 350Nm tra 1600rpm e 2800rpm.
Lo stesso motore è montato su moltissimi modelli della Casa nipponica, ad esempio su Forester, Legacy, Outback, XV e Impreza
Vediamo il motore BOXER, il fiore all’occhiello di Subaru
In passato svariate altre Case automobilistiche hanno realizzato, per alcuni modelli, motori boxer tra le quali ricordiamo Alfa Romeo, BMW, VW, Citroen, Panahard, Chevrolet, Lancia, Tatra, Steyr-Puch. Il primo motore Porsche 4 cilindri boxer raffreddato ad aria risale al 1948 (Porsche 356) e derivava direttamente dal motore Volkswagen che equipaggiava il Maggiolino e, negli anni di guerra, la Kubelwagen militare.
Il Boxer Diesel è il primo propulsore di questo tipo espressamente progettato per applicazioni automobilistiche. Si tratta di un 4 cilindri iniezione diretta common rail di 1998 cc turbocompresso con monoblocco e testate in lega leggera. Eroga 150HP al modesto regime di 3600rpm con una coppia massima di ben 350 Nm da 1600 a 2800rpm. I pistoni, dal mantello ridotto, presentano sui fianchi un strato antiattrito in materiale grafitico e sono dotati di condotto interno circolare per l’olio al fine di raffreddare la parte superiore. Le bielle, molto corte, hanno il piano di giunzione dei cappellotti inclinato per facilitare l’assemblaggio e migliorare la lubrificazione. Particolarmente pregevole il compatto albero motore montato su 5 cuscinetti di banco e lungo meno di 35 cm grazie anche alle “mannaie” molto sottili. La distribuzione è a 4 valvole per cilindro parallele comandate, tramite bilancieri a dito con rullini centrali, da 4 alberi acamme in testa (2 per bancata) azionati da 2 catene singole (una per bancata) dotate di tendi-catena a pattino autoregistranti. Il sistema di iniezione diretta common rail funziona ad una pressione di 2000 bar, il turbocompressore è del tipo a geometria variabile.
Come avviene l'operazione di chiptuning sulla nuova Subaru Euro 6 Boxer Diesel?
Con lo strumento KESSv2 è possibile leggere questa ECU direttamente tramite la porta OBD, quindi senza smontare nè aprire la centralina.
Una comodità non indifferente, che aiuterà anche a non perdere la garanzia ufficiale.
Quali servizi sono disponibili?
E' possibile richiedere le seguenti modifiche:
- rimappatura della centralina per migliori performance e riduzione consumi di carburante
- soluzione per problemi legati al filtro antiparticolato DPF
Solo strumentazione ufficiale ed aggiornata può garantirti tranquillità e sicurezza delle operazioni.
Se decidi di modificare la centralina della tua auto, qualunque essa sia, affidati sempre e solo a professionisti del settore, equipaggiati con strumentazione ufficiale, che possano garantire un lavoro di qualità.
Diffida di preparatori improvvisati!
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