VWFULLR

CONFIGURA LA TUA AUTO

Rimappatura centralina VOLKSWAGEN

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco, marchio fondatore del Gruppo Volkswagen.

La Volkswagen, vocabolo che in tedesco significa letteralmente vettura del popolo, nacque sotto la dittatura nazionalsocialista di Adolf Hitler, nel 1937, per suo volere.

Negli anni trenta, infatti, Hitler voleva far realizzare un'automobile che potesse essere in grado di motorizzare il popolo tedesco di classe meno abbiente. L'incarico di realizzarne il progetto venne affidato all'ingegnere Ferdinand Porsche, titolare dell'omonimo studio di progettazione nato nel 1931, col diktat di creare un'auto compatta, economica, semplice e robusta, facile da costruire in grande serie ed economicamente accessibile.

Nel 1936 vennero presentati tre prototipi (due berline e una cabriolet) al Führer, che diede ordine di trovare un luogo dove far sorgere la fabbrica per la produzione dell'auto del popolo. Si scelse un sito ove sarebbe stata costruita una nuova città attorno allo stabilimento, la futura Wolfsburg, in Bassa Sassonia, non molto distante da Hannover.

La cerimonia di posa della prima pietra, presieduta ovviamente, da Hitler, si svolse nel 1938, ma poco tempo dopo lo scoppio della Seconda guerra mondiale costrinse a convertire il progetto Typ 1 da civile a militare. Nacquero così le Kübelwagen (auto-tinozza), usate come mezzo di trasporto leggero dagli ufficiali della Wehrmacht e la "Schwimmwagen" (l'auto che nuota, ovvero anfibia).

La catena di montaggio del Maggiolino (gennaio 1973)
Terminato il conflitto, grazie all'iniziativa di Ivan Hirst, maggiore dell'esercito inglese, e di Ferdinand Anton Porsche (figlio di Ferdinand), la fabbrica della Volkswagen venne riaperta. La direzione fu affidata a Heinz Nordhoff, ed il modello progettato nell'anteguerra, opportunamente aggiornato, entrò finalmente in produzione e fu immesso sul mercato con il nome commerciale di Volkswagen 1200, meglio conosciuto come Maggiolino (oppure Käfer, Beetle o Coccinelle, a seconda della lingua dei paesi di commercializzazione). Il successo fu letteralmente immenso.

Dal Maggiolino derivarono altri modelli di successo: il Typ 2, un veicolo commerciale di dimensioni medie, meglio noto successivamente come Transporter nella versione furgone e Microbus nella versione per trasporto passeggeri, e le vetture sportive Typ 83 (meglio note come Karmann-Ghia Coupé e Cabriolet).

Gli anni sessanta furono dedicati a ricercare un'erede al Maggiolino, in produzione da quasi vent'anni, che non ne rinnegasse l'impostazione tecnica. Vennero così introdotte le 1500/1600 e 411/412, che riscossero però un successo scarsissimo. Fu effettuato un primo tentativo di berlina media a trazione anteriore e motore raffreddato ad acqua, proponendo la K 70, che riscosse anch'essa un successo limitato. Intanto il Maggiolino, visto l'insuccesso degli altri modelli, proseguì la sua brillante carriera. Vennero apportate, tra l'altro, importanti modifiche stilistiche sia alla versione berlina che a quella cabriolet: in questi anni l'auto veniva chiamata comunemente con l'accrescitivo Maggiolone.

All'inizio degli anni settanta, comunque, non era ancora stata creata una degna erede del Maggiolino. Nel frattempo la casa tedesca era entrata in piena crisi finanziaria ed era urgentemente necessaria una nuova gamma di modelli, basati sulla trazione anteriore e contraddistinti per lo più da un design personale. Si decise così di affidarsi all'estro stilistico del giovane Giorgetto Giugiaro. Dalla sua "matita" vennero fuori veri successi, come la berlina media Passat (1973), erede della K 70, la coupé Scirocco (1974) e l'utilitaria Polo (1975). La vettura Volkswagen più riuscita del designer torinese è però la Golf, berlina compatta presentata nel 1974 come la tanto agognata erede del Maggiolino. Quest'ultimo, invece, venne assemblato in Europa fino al 1978, anno in cui la produzione fu confinata al Sudamerica. Nel 1979 furono presentate la Golf Cabriolet (realizzata dall'austriaca Karmann) e la Jetta, una berlina considerabile come versione a 3 volumi della Golf, con modifiche al frontale.

La Volkswagen Golf (quarta serie)
Negli anni ottanta uscirono le nuove generazioni dei modelli introdotti nel decennio precedente, centrando nuovamente il successo. Sul finire del decennio il nome Scirocco lasciò il posto a quello di Corrado per la terza generazione delle vetture coupé.

Negli anni novanta la gamma fu estesa con l'introduzione della citycar Lupo nel 1998 (gemella della SEAT Arosa con cui condivideva il pianale), delle versioni familiari, denominate Variant, di Golf (1994) e Polo (1997) e della monovolume di grosse dimensioni Sharan nel 1995, realizzata con un progetto comune con la Ford (era infatti gemella della Ford Galaxy prima serie). Il nome Jetta, invece, a causa dello scarso successo commerciale della vettura in Europa, fu cambiato e lasciò il posto a quello di Vento prima, per la terza serie della vettura (1992), e Bora poi, per la quarta serie (1999). Nel 1992 la terza generazione della Golf guadagna il premio di Auto dell'anno. Ma la novità più interessante in questi anni fu sicuramente la nascita della New Beetle, edizione in chiave moderna del leggendario Maggiolino, che fece il suo debutto nel 1998 negli Stati Uniti, mentre in Europa fu commercializzata dall'anno successivo. Rispetto al Maggiolino, la New Beetle nasce come auto di classe medio/alta ed è basata sulla Golf, però non è riuscita ad emulare l'incredibile successo di vendite dell'antenata. Ai vertici della Volkswagen, nel frattempo, Hahn lascia il posto a Ferdinand Piëch (1993), nipote di Ferdinand Porsche. Nel 1997 inizia lo sviluppo della W12, una concept car ad alte prestazioni che stabilirà numerosi record di velocità, ma che non avrà poi un seguito produttivo.

La New Beetle del 1999
Nel 2000 vengono introdotti i propulsori turbodiesel TDI con tecnologia iniettore-pompa e diventano di serie per tutti i modelli ABS e doppio airbag, mentre nel 2001 debutta il motore a benzina FSI ad iniezione diretta.

Nel 2002 nasce la prima ammiraglia di lusso della Volkswagen, la Phaeton, che condivide il pianale con l'Audi A8, ammiraglia dell'Audi. Nello stesso anno, Ferdinand Piëch lascia la presidenza nelle mani di Bernd Pischetsrieder, già in passato presidente della BMW.

La Tiguan del 2008
Seguendo l'andamento del mercato e delle tendenze, l'anno seguente la Volkswagen crea un SUV, un grosso SUV di lusso, denominato Touareg, realizzato su una base meccanica in comune con l'Audi Q7 che verrà poi sfruttata anche dall'alleata Porsche per la realizzazione del Cayenne. Sempre nel 2003, la casa di Wolfsburg presenta la versione cabriolet della New Beetle, e la monovolume media a 7 posti Touran, oltre alla quinta generazione della Golf e alla sesta della Passat. Nel 2005 la casa commercializza la Fox, citycar che va a sostituire la Lupo (che non aveva ottenuto il successo sperato), e successivamente, dopo due anni in cui la Golf quinta serie aveva riscosso un successo commerciale inferiore alle aspettative, il prezzo viene riposizionato e ne vengono lanciate alcune varianti di carrozzeria: la Golf Plus (versione monovolume), la Jetta, (versione a tre volumi con il ripristino del nome originale per la sua quinta serie) e la Eos, una versione coupé-cabriolet (quest'ultima nel 2006).

Nel 2007 debuttano i propulsori TSI twincharged, le versioni Cross (con impostazione fuoristradistica ma senza trazione integrale) di Polo, Golf e Touran, la tecnologia di motori a impatto ambientale ridotto Bluemotion, sviluppata assieme a Mercedes-Benz, il SUV compatto Tiguan, di dimensioni minori rispetto al Touareg e realizzato anch'esso su base Golf, e le concept car "Up!" e "Space Up!". Agli inizi del 2007, ai vertici della Volkswagen Martin Winterkorn sostituisce Pischetsrieder.

Al Salone di Detroit nel 2008 è stata presentata la Passat CC, una grande berlina-coupé a 4 porte, e la nuova edizione della Scirocco, anch'essa realizzata su base Golf. Quest'ultima, verso la fine del 2008, è giunta alla sesta generazione. Nel 2009 è uscita la quinta serie della Polo, che è stata eletta Auto dell'anno nel 2010, diventando la seconda vettura VW a guadagnare il premio, dopo la Golf III nel 1992. Nel 2011 la casa di Wolfsburg presenta il nuovo Beetle, più sportivo e filante del precedente, riproponendo in parte le linee della prima auto prodotta dal gruppo nel 1937, e la up!, innovativa superutilitaria derivata dalla concept presentata precedentemente, erede della Fox.

Con PowerKing adesso ancora più potente
VOLKSWAGEN è uno dei più grandi produttori tedeschi di automobili. Il marchio con i quattro cerchi si è creato un ruolo di leader tecnologico con numerose innovazioni: l’affinità ideale con un’azienda innovativa come PowerKing.

VOLKSWAGEN infatti ha inventato la trazione integrale permanente Quattro, ha portato su strada il primo motore diesel tedesco a iniezione diretta e la sovralimentazione con turbocompressore. Ha costruito inoltre la prima berlina di serie con monoscocca di alluminio nel mondo.

PowerKing offre oggi un aumento di potenza per quasi tutti i modelli VOLKSWAGEN: berlina, coupé, cabriolet, Avant, Allroad o Sportback, roadster e suv.

Aumento di potenza elettronico per la tua VOLKSWAGEN
Con un PowerKing vivi la soddisfazione di guida a un livello più elevato: così devi poter sentire un’VOLKSWAGEN!

Il chip tuning PowerKing ti offre la forma più recente dell’aumento di potenza elettronico. Nel far questo si inserisce un dispositivo di comando aggiuntivo altamente sviluppato e determinato individualmente tra comando motore e sensori: una specie di minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato specificamente per il tuo motore VOLKSWAGEN. Questo comporta un’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato e consente così una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%. rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli

La nostra forma di tuning motore funziona secondo lo stesso principio dell’aumento elettronico di potenza che VOLKSWAGEN stessa utilizza per la differenziazione dei modelli con un blocco motore identico. Infatti VOLKSWAGEN oggi offre ad es. sulla base dello stesso 2.0 TDI un’ampia gamma di prestazione da 150 a 190 CV.

L’aumento di potenza di PowerKing avviene quindi sempre all’interno delle riserve termiche e meccaniche di potenza del tuo motore. I sistemi di protezione del motore della tua VOLKSWAGEN rimangono completamente attivi.

Riscopri la tua VOLKSWAGEN: più potenza, più dinamica, più soddisfazione
A prescindere dall’VOLKSWAGEN che guidi, TDI o tsi, con chip tuning PowerKing la vivrai in una forma completamente nuova. Qui solo alcuni fra i tanti esempi: rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli

Nei motori 2.0 TDI dell’attuale serie (indipendentemente se di un’VOLKSWAGEN golf, golf variant, tiguan o tiguan r-line) con PowerKing, in seguito al tuning diesel, superi sempre in potenza il modello VOLKSWAGEN immediatamente successivo. Questo è possibile ad un prezzo significativamente inferiore rispetto al sovrapprezzo previsto per il motore con potenza superiore del produttore.

Il 3.0 TDI (ad es. di un’VOLKSWAGEN artheon, passat, passat alltrack Sportback o pantheon) dopo il tuning TDI con PowerKing dimostra cosa può fare veramente offrendo una sensazione irresistibile e potenza in abbondanza. La versione 218 CV del 3.0 TDI con 400 Nm di coppia passa grazie a PowerKing a 266 CV e 613 Nm di coppia. rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli

Un’artheon Sportback dotata di 180 CV e 320 Nm con motore di serie 2.0 tsi sperimenta con un PowerKing un aumento di potenza spettacolare fino a 222 CV e 395 Nm, dati di prestazione che si adattano benissimo a quest’automobile premium.

Il piccolo provoca meraviglia: un’VOLKSWAGEN polo con il motore più piccolo 1.2 tsi (86 CV, 160 Nm) raggiunge già con il nostro chip di base PowerKing il livello dei 100 CV e 192 Nm di coppia.

Un touareg con 4.2 TDI con 393 CV di serie si risveglia letteralmente tramite il chip tuning e raggiunge con un PowerKing irresistibili 407 CV. Si trasforma quindi d’un colpo da pesante fuoristrada ad agile veicolo per la famiglia che dà grande soddisfazione anche nell’accelerazione. Se volessi eventualmente attaccare un rimorchio, allora potresti apprezzare l’aumento della coppia tramite PowerKing a quasi 950 Nm.

Anche con modelli assolutamente top come rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli passat w12, PowerKing può attivare altre riserve di potenza. PowerKing lancia questo moderno motore turbo benzina 4.0 tsi da 560 CV e 700 Nm a quasi 660 CV e 836 Nm. Questi valori sono indubbiamente allo stesso livello di quelli che raggiungono noti tuner VOLKSWAGEN come Abt. Il tutto però lo avete da PowerKing con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.

Nuova: presentata proprio da VOLKSWAGEN e già ottimizzata da PowerKing, la nuova VOLKSWAGEN golf variant, sia come coupé sia come roadster. Offriamo per quasi tutti i motori della nuova TT i nostri prodotti chip tuning. rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli

Puoi decidere tu
Sotto su questa pagina trovi una panoramica dei prodotti di chip tuning PowerKing.
Seleziona lì la tua VOLKSWAGEN attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua VOLKSWAGEN. Con pochi clic puoi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua VOLKSWAGEN e ricevere molto rapidamente il PowerKing specifico per le tue esigenze. Ordina semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua VOLKSWAGEN come non è mai stata prima. rimappatura centralina VOLKSWAGEN, rimappatura centralina VOLKSWAGEN polo, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf variant, rimappatura centralina VOLKSWAGEN artheon, rimappatura centralina VOLKSWAGEN passat, rimappatura centralina VOLKSWAGEN passat alltrack, rimappatura centralina VOLKSWAGEN pantheon, rimappatura centralina VOLKSWAGEN polo gti, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf gti, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf gti performance, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf gti clubsport, rimappatura centralina VOLKSWAGEN passat w12, rimappatura centralina VOLKSWAGEN 4motion, rimappatura centralina VOLKSWAGEN s8, rimappatura centralina VOLKSWAGEN rgolf gti, rimappatura centralina VOLKSWAGEN rgolf gti performance, rimappatura centralina VOLKSWAGEN rgolf gti clubsport, rimappatura centralina VOLKSWAGEN rpassat w12, rimappatura centralina VOLKSWAGEN rpassat w12 performance, rimappatura centralina VOLKSWAGEN r4motion, rimappatura centralina VOLKSWAGEN r4motion performance, rimappatura centralina VOLKSWAGEN r8,, rimappatura centralina VOLKSWAGEN q1, rimappatura centralina VOLKSWAGEN t-roc, rimappatura centralina VOLKSWAGEN tiguan, rimappatura centralina VOLKSWAGEN tiguan r-line, rimappatura centralina VOLKSWAGEN touareg, rimappatura centralina VOLKSWAGEN allroad, rimappatura centralina VOLKSWAGEN golf variant allroad, rimappatura centralina VOLKSWAGEN passat allroad, rimappatura centralina VOLKSWAGEN pantheonl, chiptuning VOLKSWAGEN polo, chiptuning VOLKSWAGEN golf, chiptuning VOLKSWAGEN golf variant, chiptuning VOLKSWAGEN artheon, chiptuning VOLKSWAGEN passat, chiptuning VOLKSWAGEN passat alltrack, chiptuning VOLKSWAGEN pantheon, chiptuning VOLKSWAGEN polo gti, chiptuning VOLKSWAGEN golf gti, chiptuning VOLKSWAGEN golf gti performance, chiptuning VOLKSWAGEN golf gti clubsport, chiptuning VOLKSWAGEN passat w12, chiptuning VOLKSWAGEN 4motion, chiptuning VOLKSWAGEN t-roc, chiptuning VOLKSWAGEN tiguan, chiptuning VOLKSWAGEN tiguan r-line, chiptuning VOLKSWAGEN touareg, chiptuning VOLKSWAGEN r8, , chiptuning VOLKSWAGEN tdi, chiptuning VOLKSWAGEN tsi, chiptuning VOLKSWAGEN tsi, rimappatura centralina VOLKSWAGEN tdi, rimappatura centralina VOLKSWAGEN tsi rimappatura volkswagen vw su banco prova, rimappatura su banco a rulli, prvoa banco a rulli, rimappatura banco prova potenza rulli