MERCEDESFULLR

CONFIGURA LA TUA AUTO

Rimappatura centralina Mercedes

Mercedes-Benz è un marchio commerciale utilizzato da varie aziende nel tempo per contraddistinguere la produzione di autoveicoli. Il suo primo utilizzo risale al 1926 dopo la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft (che dal 1902 utilizzava il nome Mercedes per le sue autovetture) con la Benz & Cie. e la conseguente creazione del gruppo Daimler-Benz. Il marchio è stato di proprietà della Daimler-Benz dal 1926 al 1998 e della DaimlerChrysler dal 1998 al 2007. Nel 2007, a seguito del disimpegno della Daimler dal gruppo nato dall'unione con la Chrysler, Mercedes-Benz è il marchio della nuova Daimler AG unitamente a Maybach, McLaren (fino al 2009) e Smart.

Le Mercedes-Benz sono famose in tutto il mondo come auto facilmente distinte dallo stemma presente sul cofano motore delle vetture, che rappresenta la stella a tre punte, segno distintivo della Daimler, circondata dalla corona d'alloro della Benz e dalle parole Mercedes-Benz sempre sulla corona esterna. Tra l'altro il nome in questione era stato utilizzato già nel 1924 per la creazione di una prima rete di vendita in comune tra le due aziende.

L'origine di questa stella viene da una cartolina dove Gottlieb Daimler aveva disegnato una stella a 3 punte che rappresentava la capacità di utilizzo del suo motore per terra, aria e mare.

Fino al 1994 la denominazione usuale dei modelli Mercedes era composta da 3 cifre che rappresentavano la cilindrata del veicolo e da una o più lettere che ne caratterizzavano la motorizzazione e la tipologia. Dalla denominazione 200 D si poteva desumere la motorizzazione diesel di 2.000 cm³ e l'appartenenza alla classe delle berline.

Da quell'anno in poi gli autoveicoli Mercedes si dividono in classi a seconda del tipo e dell'appartenenza ad ognuna di esse. Attualmente quelle in vendita sono: A, B, C, CLA, CLS, E, G, GLS, GLA, GLC, GLE, S, SL, SLC, AMG GT, V.

La Classe A è una vettura di segmento C che rappresenta la gamma d'accesso della casa tedesca. Ha sostituito nel 2012 il modello precedente, che era invece una monovolume di impostazione completamente diversa.

La Classe B è una monovolume che condivide il pianale con la sorella minore Classe A. Come la Classe A, la Classe CLA e la Classe GLA quest'auto ha la trazione anteriore.

La Classe C è la classica berlina a 3 volumi della Casa tedesca rinnovata completamente nel 2014 con 2 diversi frontali a seconda delle versioni. La Classe C viene anche proposta in versione cabrio, station wagon e coupé a tre volumi e due porte. Appartiene al segmento D e le sue concorrenti storiche sono l'Audi A4 e la BMW Serie 3.

La Classe CLA, o più semplicemente CLA (sigla di progetto C117) è la sigla di una coupé a 4 porte prodotta a partire dal 2013. Nel 2015 viene presentata la variante Shooting Brake. È disponibile anche in versione AMG. La CLA 45 AMG 4MATIC monta il 4 cilindri benzina più potente del mondo, 381 cavalli per 2 litri di cilindrata.

La Classe CLS nasce sulla base della Mercedes-Benz Classe E. Il lancio è avvenuto nell'autunno del 2004. L'idea della casa tedesca era quella di creare una berlina con una linea talmente filante da confondersi con una coupé. Questo concetto fa diffondere un vero e proprio nuovo segmento di vetture: le coupé a 4 porte. Nel 2010 è entrata in commercio la seconda serie e nel 2014 è stata proposta la variante Shooting Brake. Le sue concorrenti principali sono la BMW Serie 6 Gran Coupé e la Audi A7.

La Classe E, della quale è stato presentato il nuovo modello nel 2009, è una berlina di grossa cilindrata (2,0 - 5,5 litri), appartenente al Segmento E, ma anche uno dei pilastri della produzione. Linea elegante, motori ecologici, interni e dispositivi tecnologici di prima necessita. Proposta inoltre nella variante Station wagon (anche con trazione integrale permanente 4matic) e nelle varianti coupé e cabriolet. Dalla generazione 213 è disponibile una versione fuoristrada derivata dalla station wagon S213, che ha come obbiettivo fare concorrenza all'Audi A6 allroad)

La Classe G (G sta per Geländewagen, cioè fuoristrada) è un veicolo prodotto dall'azienda tedesca Mercedes-Benz fin dal 1979 in diverse serie. Rappresenta un fuoristrada sportivo ma dalle prestazioni eccezionali.

La Classe GL è un SUV di lusso (Segmento F) prodotta a partire dal 2006 dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz. La Classe GL è nata per fronteggiare il proliferare di alcuni SUV di taglia extra-large che stavano diffondendosi in Europa ed in Nordamerica, come per esempio la Range Rover Sport la Cadillac Escalade. Dal 2006 al 2012 è stata prodotta la prima generazione del maxi-SUV di Stoccarda, indicata con la sigla X164. Attualmente è in produzione la seconda serie, la cui sigla è invece X166. Con un restyling, ha cambiato nome in GLS.

La Classe GLA (progetto X156) è un crossover introdotto nel 2014. Condivide lo stesso pianale della Classe A, della Classe B e della Classe CLA.

La Classe GLK (nome di progetto X204) è un Suv di fascia medio-alta prodotto a partire dal 2008 fino al 2015 quando viene sostituito dalla GLC.

La Classe GLC sostituisce il GLK e viene prodotto anche con carrozzeria coupé, sulla scia della BMW X4.

La Classe ML rappresenta un SUV di fascia alta. Tale auto è stata introdotta a partire dal 1997. Nel 2015 il nome cambia in GLE. La Classe GLE viene prodotta, come la GLC, anche con carrozzeria coupé per contrastare la BMW X6.

Mercedes 170 S (1940)
La Classe S è la grande berlina ammiraglia da sempre punto di riferimento della sua categoria per classe e stile inconfondibili. Proposta in due carrozzerie, normale e lunga, è sempre ai vertici, per sicurezza, prestazioni, tecnologia e comfort. Mercedes nel 2008 ha presentato in vari saloni versioni ibride ed ecologiche di questo modello con l'intento di sottolineare il suo impegno nella creazione di vetture capaci di rispettare l'ambiente a prescindere dalla classe e dalla categoria. È prodotta anche in versione cabriolet e coupé. Tutte le versioni sono disponibili con motori AMG 63 (5,5 V8 biturbo) e 65 (6,0 V12 biturbo).

La Classe SL è una serie di automobili sportive e di lusso prodotte dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz che è stata equipaggiata esclusivamente con motori benzina. L'acronimo SL deriva infatti dalle iniziali delle parole Sport e Leicht, che in tedesco significano Sportività e Leggerezza. Derivate dalla 300 SL da competizione presentata nel 1952 e dalla 300 SLR del 1955, dal 1954 ad oggi sono state presentate 5 diverse generazioni di SL. R231 è la sigla della sesta generazione della Classe SL, un'autovettura roadster di lusso prodotta dalla Casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz a partire dal 2011.

La Classe SLK è una vettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, appartenente al segmento delle coupé-cabrio a 2 posti. SLK è un acronimo di Sportlich (sportiva), Leicht (leggera) e Kompakt (compatta). Alla fine del 1996 uscì la prima generazione, con telaio R170, che venne sostituita dal nuovo modello del 2004, con telaio R171. Il 17 gennaio 2011 Mercedes-Benz lancia sul mercato europeo la terza generazione, con telaio R172. Nel 2016, con un restyling cambia nome in SLC, in vista del nuovo criterio di denominazione dei modelli Mercedes-Benz.

La SLS AMG, sigla di progetto C197, è una coupé ad alte prestazioni prodotta a partire dal 2010 dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz. Uscita fuori produzione nel 2014, al suo posto debutta la nuova AMG GT. La sigla SLS non indicava una parentela tecnica con la Classe S, ma significava Sport Leich Super. Come il modello 300 SL degli anni '50, la SLS aveva le portiere ad ali di gabbiano. È stato l'ultimo modello della Stella a tre punte a montare il famoso motore V8 aspirato M159 da 6,2 litri (dichiarati 6,3)

La Classe V, è una monovolume prodotta dal 1996 su base Volkswagen Trasporter, nel 2014 è uscita la nuova serie, nettamente più lussuosa della precedente.

La Classe X è un pick-up uscito a Novembre 2017 e costruito in una fabbrica Renault dove si costruiscono anche Nissan. Questa vettura si può avere in tre versioni: "Pure", una versione base, "Progressive", una più smart e colorata, e "Power", una versione aggressiva.

Al salone dell'automobile di Francoforte del 2007 Mercedes ha presentato, quale innovazione tecnologica, un nuovo tipo di propulsore che unisce caratteristiche del classico motore a benzina con altre del motore diesel e il cui nome commerciale è Diesotto.

Per sottolineare l'impegno della casa di Stoccarda in materia di rispetto ambientale, al medesimo salone di Francoforte, Mercedes ha presentato una "Classe E" in versione Bluetec. Questo motore a gasolio, sviluppato in collaborazione con Audi, Jeep e Volkswagen, promette consumi sensibilmente ridotti ed emissioni in grado di rispettare le future norme antinquinamento Euro VI (in vigore dal 2014). Tale propulsore sarà offerto alla clientela in tutti i futuri modelli della Casa.

Da pochi anni a questa parte, Mercedes ha introdotto i motori con pacchetto "V-max": questi, destinati a vetture di lusso ad altissime prestazioni, equipaggiano tutti i modelli 63 e 65 AMG che promettono una velocità massima di 300 km/h autolimitati elettronicamente.

Con PowerKing adesso ancora più potente
Mercedes è uno dei più grandi produttori tedeschi di automobili. Il marchio con i quattro cerchi si è creato un ruolo di leader tecnologico con numerose innovazioni: l’affinità ideale con un’azienda innovativa come PowerKing.

Mercedes infatti ha inventato la trazione integrale permanente 4matic, ha portato su strada il primo motore diesel tedesco a iniezione diretta e la sovralimentazione con turbocompressore. Ha costruito inoltre la prima berlina di serie con monoscocca di alluminio nel mondo.

PowerKing offre oggi un aumento di potenza per quasi tutti i modelli Mercedes: berlina, coupé, cabriolet, roadster e suv.

Aumento di potenza elettronico per la tua Mercedes
Con un PowerKing vivi la soddisfazione di guida a un livello più elevato: così devi poter sentire un’Mercedes!

Il chip tuning PowerKing ti offre la forma più recente dell’aumento di potenza elettronico. Nel far questo si inserisce un dispositivo di comando aggiuntivo altamente sviluppato e determinato individualmente tra comando motore e sensori: una specie di minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato specificamente per il tuo motore Mercedes. Questo comporta un’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato e consente così una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%.

La nostra forma di tuning motore funziona secondo lo stesso principio dell’aumento elettronico di potenza che Mercedes stessa utilizza per la differenziazione dei modelli con un blocco motore identico. Infatti Mercedes oggi offre ad es. sulla base dello stesso 2.0 CDI un’ampia gamma di prestazione da 150 a 190 CV.

L’aumento di potenza di PowerKing avviene quindi sempre all’interno delle riserve termiche e meccaniche di potenza del tuo motore. I sistemi di protezione del motore della tua Mercedes rimangono completamente attivi.

Riscopri la tua Mercedes: più potenza, più dinamica, più soddisfazione amg classe a classe b classe c classe e classe s
A prescindere dall’Mercedes che guidi, cdi, con chip tuning PowerKing la vivrai in una forma completamente nuova. Qui solo alcuni fra i tanti esempi banco a rulli, banco prova potenza, rimappatura mercedes su banco prova, rimappatura su banco rulli, rimappatura su banco prova:

Nei motori 2.0 CDI dell’attuale classe (indipendentemente se di un’Mercedes classe A, classe B, classe C, Classe GLE o CLA) con Power King, in seguito al tuning diesel, superi sempre in potenza il modello Mercedes immediatamente successivo. Questo è possibile ad un prezzo significativamente inferiore rispetto al sovrapprezzo previsto per il motore con potenza superiore del produttore.

Il 3.0 CDI (ad es. di un Mercedes clsse C, classe e 350, classe S o classe ML) dopo il tuning CDI con PowerKing dimostra cosa può fare veramente offrendo una sensazione irresistibile e potenza in abbondanza. La versione 218 CV del 3.0 CDI con 400 Nm di coppia passa grazie alla powerking a 266 CV e 613 Nm di coppia banco a rulli, banco prova potenza, rimappatura mercedes su banco prova, rimappatura su banco rulli, rimappatura su banco prova.

Una cla shooting brake dotata di 180 CV e 320 Nm con motore di serie 2.0 turbo sperimenta con un PowerKing un aumento di potenza spettacolare fino a 222 CV e 395 Nm, dati di prestazione che si adattano benissimo a quest’automobile premium.

Il piccolo provoca meraviglia: un’Mercedes classe A con il motore più piccolo 1.5 cdi (90 CV, 260 Nm) raggiunge già con il nostro chip di base PowerKing il livello dei 110 CV e 292 Nm di coppia.

Un CLasse G con 350 cDI con 393 CV di serie si risveglia letteralmente tramite il chip tuning e raggiunge con un Power King irresistibili 407 CV. Si trasforma quindi d’un colpo da pesante fuoristrada ad agile veicolo per la famiglia che dà grande soddisfazione anche nell’accelerazione. Se volessi eventualmente attaccare un rimorchio, allora potresti apprezzare l’aumento della coppia tramite PowerKing a quasi 950 Nm.

Anche con modelli assolutamente top come AMG, Power King può attivare altre riserve di potenza. Il PowerKing lancia questo moderno motore turbo benzina 6.3 AMG da 560 CV e 700 Nm a quasi 660 CV e 836 Nm. Questi valori sono indubbiamente allo stesso livello di quelli che raggiungono noti tuner Mercedes come Brabus. Il tutto però lo avete da PowerKing con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.

Nuova: presentata proprio da Mercedes e già ottimizzata da Power King, la nuova Mercedes SLK, sia come coupé sia come roadster. Offriamo per quasi tutti i motori della nuova SL i nostri prodotti chip tuning banco a rulli, banco prova potenza, rimappatura mercedes su banco prova, rimappatura su banco rulli, rimappatura su banco prova. rimappatura centralina, ecu tuning chiptuning, rimappatura della centralina, rimappatura mercedes

Puoi decidere tu
Sotto su questa pagina trovi una panoramica dei prodotti di chip tuning PowerKing.
Seleziona lì la tua Mercedes attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua Mercedes. Con pochi clic puoi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Mercedes e ricevere molto rapidamente il PowerKing specifico per le tue esigenze. Ordina semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Mercedes come non è mai stata prima