• PowerKing Chiptuning è il frutto di oltre 25 anni presenti nel mondo delle preparazioni stradali e da competizione. Iniziata nel 1988 con il nome di Turbo Tecnica (poi T.T.E. Sport Equipments) con preparazioni di alto livello (rifornivamo il reparto corse Lancia al tempo dellle Delta Evo Martini con turbo modificati). Attualmente rappresentiamo una delle aziende leader a livello nazionale nel campo delle preparazioni delle auto.

    Oggi il target è interamente focalizzato sul chiptuning per ottimizzazione prestazioni e consumi, sviluppo software di gestione motore ottimizzati, centraline aggiuntive digitali di progettazione e produzione propria, oltre che sviluppo delle soluzioni più evolute in Italia per problemi al DPF /EGR.

    Siamo distributori Alientech dal 1995 e con strumentazione originale abbiamo una rete vendita di officine dislocate in tutto il territorio nazionale (e oltre) per portare il know-how e la qualità dei nostri servizi più vicino possibile a tutti gli utenti.

    Tutte le lavorazioni hanno come fulcro l'alta qualità: per questo abbiamo da sempre investito con lo scopo di avere attrezzature, competenze e soluzioni sempre all'avanguardia.

    La nostra sede italiana è a Gemonio, Via Clivio 10 (provincia di Varese) con officina dedicata alle autopreparazioni, lavorazioni e sperimentazioni.
    Prenota un appuntamento allo 0332 610618 oppure info@powerking.it

    Siamo presenti sul territorio nazionale e svizzero con centri PowerKing Service, in grado di fornire la stessa qualità e le stesse soluzioni software di ultima generazione.

 

 

 

I NOSTRI SERVIZI

RIMAPPATURA CENTRALINA

La rimappatura della centralina è una riprogrammazione della centralina dell'auto, che eseguiamo con lo scopo di migliorare il rendimento del motore e permettere di sviluppare una maggiore potenza.

L'ottimizzazione della curva di coppia, più intensa e piacevole, aiuta anche alla riduzione dei consumi di carburante nel ciclo misto. Sui motori turbodiesel in particolare possiamo ottenere un incremento della curva di coppia pur con un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10-15% (a parità di prestazioni).

SOLUZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO FAP/DPF

La soluzione del FAP-DPF da centralina consiste in una modifica del file presente all’interno della centralina motore, mediante la quale vengono eliminati il controllo e la gestione del filtro antiparticolato.
Questa operazione – abbinata all'eliminazione fisica del filtro dall'impianto di scarico- permette di risolvere definitivamente tutti i problemi causati dal filtro antiparticolato.

SOLUZIONE VALVOLA EGR

La soluzione della valvola EGR da centralina consiste in una modifica del file presente all’interno della centralina motore, mediante la quale vengono eliminati il controllo e la gestione della valvola EGR.
Questa operazione permette di risolvere definitivamente tutti i problemi causati dalla valvola EGR senza necessità di intervenire manualmente su di essa (nessun bisogno, quindi di applicare lamelle metalliche per chiudere il passaggio dei gas).
Tale operazione meccanica è necessaria solo nel caso in cui la valvola fosse talmente bloccata da non rispondere ai comandi della centralina.

SOLUZIONE SCR-ADBLUE

L'esclusione del sistema SRC-ADBLUE risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante.

Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo del sistema SCR-ADBLUE da parte della centralina.

SOLUZIONE SWIRL OFF

L'esclusione del sistema delle palette in aspirazione (denominate SWIRL o FLAPS) risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante
(e talvolta pericoloso poichè pezzetti di queste valvole potrebbero staccarsi e finire nel motore, con risultati immaginabili).

Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo delle SWIRL da parte della centralina.

VALVOLA TVA OFF

L'esclusione del sistema della farfalla in aspirazione (denominata TVA) risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante.
Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo della FLAP da parte della centralina.

ELIMINAZIONE SELETTIVA DTC

L'eliminazione selettiva dei DTC ci permette di eliminare codici guasto dalla centralina motore (PXXXX) in modo che questi non siano più visualizzati.
Il servizio e la sua efficacia dipendono dal tipo di centralina motore sul quale si vuole fare la modifica.

E' sempre bene chiedere al nostro team tecnico informazioni sulla fattibilità in base alla centralina.

LAMBDA/CAT OFF/OPF OFF

L'esclusione della sonda lambda secondaria è necessaria nei casi in cui venga installato uno scarico sportivo. Con questa modifica viene inibito il controllo e la gestione applicata dalla centralina alla sonda lambda, evitando accensione di spie avaria e recovery. Sulle auto di ultima generazione è possibile disattivare da software la gestione e le funzionalità del filtro antiparticolato dei motori turbo benzina OPF/GPF.

RIMAPPATURA CAMBIO DSG

Attraverso la modifica del software gestionale del cambio automatico DSG è possibile ottimizzare diversi parametri di funzionalità e attivare nuove features.
Vantaggi di una rimappatura del cambio:
- Incremento dei limitatori di coppia
- Riduzione dei tempi di cambiata
- Possibilità di eliminare il kickdown in Manual
- Possibilità di mantenere il kickdown in modalità S
- Attivazione launch control e modifica della soglia di giri
- Possibilità di alzare il limitatore di giri
e molto altro.

I cambi automatici supportati sono: DQ200, DQ250. DQ380, DQ381, DQ500, DQ511 DL800, DL382, DL501...

DISATTIVAZIONE LIMITATORE DI VELOCITÀ

Esclusione del limitatore di velocità massima impostato dalla casa costruttrice. Utilizzo prettamente su circuito, il cliente è responsabile del proprio comportamento su strada pubblica.

SOLUZIONE HOT START

Una problematica ricorrente che affligge i motori del gruppo Volkswagen con sistema di iniezione ad iniettore pompa è l'avviamento difficoltoso quando il motore è caldo. Questa problematica, se non risolta in tempi brevi, può portare ad un'eccessiva usura del motorino di avviamento (che si trova a dover fare molti più giri prima che il motore vada in moto) sia della batteria, che deve sostenere uno sforzo più lungo.

POPS & BANGS

Gli scoppi al rilascio del gas e l'effetto "popcorn" tipico delle vetture racing è il risultato di una modifica software eseguita in modo che avvenga una detonazione nello scarico quando il pedale dell'acceleratore viene rilasciato.
E' possibile richiedere la modifica abbinata ad una rimappatura della centralina STAGE 2.
ATTENZIONE: è necessario sostituire il downpipe originale dell'auto con uno racing (che possiamo fornire) ed è una modifica non applicabile a tutte le vetture.
Sconsigliato su motori vecchi, chilometrati o molto usurati.