Più piccola del Cayenne, ma non meno aggressiva: la "piccola" Macan mostra i muscoli anche in versione V6 diesel.
La Porsche Macan S equipaggia il tre litri turbo diesel V6 da 250cv (lo stesso montato sulla gamma Audi e Porsche) abbinato ad un cambio automatico velocissimo con palette al volante e trazione integrale.
Elegante, accattivante, rabbiosa: ecco come dovremmo descriverla, in tre aggettivi.
Il peso e le dimensioni più contenute rispetto al Cayenne fanno del Macan S un piccolo concentrato di sportività: la tenuta di strada è eccellente, l'inserimento in curva è preciso. Il motore spinge forte e il cambio con palette al volante regala vere emozioni.
Abbiamo quindi applicato le nostre soluzioni più avanzate per il ripotenziamento plug and play:
PK75 ALUMINIUM abbinata ad una centralina aggiuntiva per pedale acceleratore GAS CONTROLLER.
Abbiamo voluto metterci le mani per scoprire le reali potenzialità di questo motore, decidendo di intervenire senza manomettere l'impianto originale, così da non far decadere la garanzia ufficiale. Per un'auto lussuosa come questa, la scelta non poteva che ricadere sulla PK75 ALUMINIUM, la nostra centralina top di categoria. Dopo una messa a punto effettuata direttamente sull'auto, siamo riusciti a rendere l'auto più scattante, l'erogazione del motore più corposa e la spinta di coppia più incisiva.
Per completare il lavoro, abbiamo installato una centralina per pedale acceleratore GAS CONTROLLER, migliorando ulteriormente l'accelerazione e la reattività dell'auto.
Questa Macan adesso scatta immediatamente, ha più forza in accelerazione e un allungo più pronunciato. Ovviamente, tutte le operazioni eseguite sono compatibili con il cambio automatico così da non rinunciare a nulla dell'equipaggiamento di serie.
E cosa ancora più importante, dell'impianto originale non è stato danneggiato assolutamente nulla: disconnettendo le due centraline l'auto torna perfettamente originale. Questo permette anche di conservare le centraline in caso di vendita dell'auto, per installarle nuovamente sulla nuova arrivata.
Una bella comodità.
La centralina aggiuntiva PK75 ALUMINIUM è stata dotata inoltre del nuovissimo plug-in Bluetooth, grazie al quale sarà possibile controllare e regolare la centralina aggiuntiva direttamente tramite il tuo smartphone Android (App PKMAP3 necessaria*).
Ti trovi in città e vuoi ridurre più possibile i consumi? Ti basta selezionare una mappa più bassa direttamente con lo smartphone.
Ti si apre una strada che ti permette di sfruttare di più il motore? Scatena tutta la potenza della tua auto scegliendo la mappa più alta.
Facile, veloce, comodissimo!
Dati prima e dopo l'installazione del
KIT DI RIPOTENZIAMENTO:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 245,7cv @3686 rpm
Coppia massima - 576nm
Scatto 0/100km/h - 6,4 sec
Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 275,2cv @3826 rpm
Coppia massima - 630,7 nm
Scatto 0/100km/h - 5,9 sec
*PKMAp3 scaricabile gratuitamente nell'area download o dal PlayStore di Google - solo per dispositivi Android