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  • MODIFICHE DISPONIBILI

    RIMAPPATURA CENTRALINA
    SOLUZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO FAP/DPF
    SOLUZIONE VALVOLA EGR
    SOLUZIONE SCR-ADBLUE
    SOLUZIONE SWIRL OFF
    VALVOLA TVA OFF
    ELIMINAZIONE SELETTIVA DTC
    LAMBDA/CAT OFF
    RIMAPPATURA CAMBIO DSG
    DISATTIVAZIONE LIMITATORE DI VELOCITÀ
    SOLUZIONE HOT START
    ABILITAZIONE LAUNCH CONTROL
    POPS & BANGS

  • LAVORAZIONE E MODIFICA DELLE CENTRALINE ORIGINALI

    Attraverso le modifiche al software della centralina originale forniamo molti servizi: eliminazione ai problemi del filtro antiparticolato, chiusura della valvola EGR, rimappatura di potenza e molto altro.
    Per la modifica è sufficiente inviare all’assistenza tecnica la centralina motore dell’auto. L’assistenza si occuperà, in un tempo massimo di due giorni lavorativi, di modificare e rispedire la centralina pronta per l’uso. La modifica viene fatta con il massimo rispetto per l’integrità dell’hardware e la massima sicurezza per il software: il cliente infatti ha facoltà di richiedere una copia di Backup delle centralina, da conservare per qualsiasi necessità.
    Possiamo lavorare con centraline Bosch, Marelli, Siemens, Denso, Delco, Delphi, Transtron, Valeo, Visteon...
    E‘ sufficiente contattare l’assistenza fornendo informazioni specifiche riguardanti l’auto in oggetto per conoscere fattibilità, modalità e costi delle operazioni.
    TUTTE LE MODIFICHE PROPOSTE SONO DESTINATE AD USO ESCLUSIVO SU PISTA, LIMITATO A CIRCUITI, STRADE PRIVATE, FIERE O MANIFESTAZIONI, IL CLIENTE E' L'UNICO RESPONSABILE PER UTILIZZI DIVERSI DA QUELLI SOPRA CITATI.

modifiche centraline

SOLUZIONI PROBLEMATICHE DIESEL


Soluzione filtro antiparticolato FAP/DPF

La soluzione del FAP-DPF da centralina consiste in una modifica del file presente all’interno della centralina motore, mediante la quale vengono eliminati il controllo e la gestione del filtro antiparticolato.
Questa operazione – abbinata all'eliminazione fisica del filtro dall'impianto di scarico- permette di risolvere definitivamente tutti i problemi causati dal filtro antiparticolato.


Soluzione Valvola EGR

La soluzione della valvola EGR da centralina consiste in una modifica del file presente all’interno della centralina motore, mediante la quale vengono eliminati il controllo e la gestione della valvola EGR.
Questa operazione permette di risolvere definitivamente tutti i problemi causati dalla valvola EGR senza necessità di intervenire manualmente su di essa (nessun bisogno, quindi di applicare lamelle metalliche per chiudere il passaggio dei gas).
Tale operazione meccanica è necessaria solo nel caso in cui la valvola fosse talmente bloccata da non rispondere ai comandi della centralina.


Soluzione SCR-ADBLUE

L'esclusione del sistema SRC-ADBLUE risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante.

Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo del sistema SCR-ADBLUE da parte della centralina.


Soluzione SWIRL OFF

L'esclusione del sistema delle palette in aspirazione (denominate SWIRL o FLAPS) risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante
(e talvolta pericoloso poichè pezzetti di queste valvole potrebbero staccarsi e finire nel motore, con risultati immaginabili).

Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo delle SWIRL da parte della centralina.


Valvola TVA OFF

L'esclusione del sistema della farfalla in aspirazione (denominata TVA) risulta utile nei casi in cui il sistema risulti inefficiente oppure danneggiato/malfunzionante.
Mediante una modifica software del file presente in centralina motore vengono inibiti la funzionalità e il controllo della FLAP da parte della centralina.


Eliminazione Selettiva DTC

L'eliminazione selettiva dei DTC ci permette di eliminare codici guasto dalla centralina motore (PXXXX) in modo che questi non siano più visualizzati.
Il servizio e la sua efficacia dipendono dal tipo di centralina motore sul quale si vuole fare la modifica.

E' sempre bene chiedere al nostro team tecnico informazioni sulla fattibilità in base alla centralina.


Lambda/CAT OFF

L'esclusione della sonda lambda secondaria è necessaria nei casi in cui venga installato uno scarico sportivo. Con questa modifica viene inibito il controllo e la gestione applicata dalla centralina alla sonda lambda, evitando accensione di spie avaria e recovery.

 

RIMAPPATURA CENTRALINA – CHIPTUNING

La rimappatura della centralina è una riprogrammazione della centralina dell'auto, che eseguiamo con lo scopo di migliorare il rendimento del motore e permettere di sviluppare una maggiore potenza.

L'ottimizzazione della curva di coppia, più intensa e piacevole, aiuta anche alla riduzione dei consumi di carburante nel ciclo misto. Sui motori turbodiesel in particolare possiamo ottenere un incremento della curva di coppia pur con un notevole risparmio di carburante valutabile mediamente in circa il 10-15% (a parità di prestazioni).


SPECIFICHE

  • stage1
  • STAGE 1

    La rimappatura STAGE 1 è il tuning perfetto per l'utilizzo stradale: offre un grandioso equilibrio tra potenza ed efficienza. Con la rimappatura STAGE 1 si sfrutta appieno il potenziale del motore in configurazione originale, ciò significa che non sono richiesti accorgimenti meccanici di nessun tipo. La rimappatura STAGE 1 assicura prestazioni brillanti, risparmio nei consumi e affidabilità pari all'originale: non viene rovinato nessun componente del motore, e non si va a sovraccaricare nessun elemento dinamico del comparto cambio e frizione (purchè sia in buone condizioni). I cambi automatici non soffrono dell'aumento di prestazioni.
    Cerchi una modifica efficace e sicura? La nostra rimappatura STAGE 1 è la tua scelta migliore.


  • stage2
  • STAGE 2

    La rimappatura STAGE 2 nasce per i veri sportivi che vogliono spremere maggiormente il motore della propria auto. La rimappatura STAGE 2 offre prestazioni superiori sia in termini di coppia massima, sia in termini di potenza, e richiede anche modifiche meccaniche in grado che possano supportare appieno il significativo apporto di cavalli. Gli elementi in sostituzione vengono forniti direttamente da noi al fine di offrire un "pacchetto completo" qualitativamente eccelso. Solitamente, per una rimappatura STAGE 2 è richiesto un sistema di aspirazione migliore e un sistema di scarico modificato (ad esempio un downpipe catalizzato 200 celle sportivo). A seconda della potenza desiderata, potrebbero essere necessarie ulteriori upgrades. Oltre un certo incremento, è consigliabile potenziare l'impianto frenante ed adeguare l'assetto per rendere la modifica di potenza più sicura e controllabile.
    Step superiori allo STAGE 2 devono essere valutati in sede. Se la rimappatura STAGE 1 non è abbastanza appagante per i tuoi gusti, questa è la tua scelta migliore.

    NB: non disponibile su tutte le vetture


 

MODALITÁ DI INTERVENTO


  • obd

    Su moltissime auto la lettura e programmazione della centralina avviene comodamente tramite presa diagnosi (OBDII) presente all'interno dell'abitacolo. In questo caso non ci sono costi extra e la lavorazione è mediamente più veloce, ma l'auto dovrà essere portata in sede. Disponiamo dei protocolli di comunicazione più aggiornati ed utilizziamo solo ed esclusivamente attrezzatura originale su licenza.

  • ecu

    In molti casi è richiesta l'apertura della centralina per permetterne la lettura e programmazione. E' un'operazione che viene eseguita con la massima delicatezza e cura, ma nonostante ciò non è esente da rischi ed ha un costo extra da min. € 20,00 + IVA a max € 100,00 + IVA (a seconda della centralina), ed è possibile spedire la centralina in sede. Per accedere a questa lavorazione è necessario compilare il modulo di apertura e inserirlo insieme alla centralina.

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    I vantaggi della prova sul nostro banco 4WD frenato

    La prova a banco (o "rullata") permette la misurazione reale della potenza erogata dal motore. Tanto più il banco è preciso, tanto sarà affidabile il risultato. Per questo, il nostro banco Soft-Engine presenta la soluzione Monorullo, quella in cui la ruota della vettura appoggia sulla sommità del rullo e non al centro dei rulli. Questa soluzione è più tecnica ed efficiente rispetto al sistema tradizionale, la pressione specifica del pneumatico risulta più ridotta e consente test lunghi e affidabili.

    E' inoltre dotato del sistema SYNCRO, un sistema per sincronizzare la velocità dei rulli del modulo anteriore con quella dei rulli del modulo posteriore. In questo modo è possibile effettuare prove al banco in qualsiasi condizione nonostante la presenza, nei veicoli di ultima generazione, dei sistemi avanzati di "Traction control".

    Infine, grazie ai due moduli freno elettromagnetico permette test precisi frenati e con simulazione della strada e del coefficiente aerodinamico ad alte velocità.

    Attualmente è il banco prova per auto più avanzato sul mercato e rispetta le più recenti normative.

    La sala prove che abbiamo allestito è insonorizzata e monitorata dalla stazione meteo automatica, grazie alla quale è possibile costantemente monitorare temperatura, pressione atmosferica e % di umidità.

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    IMG_stampabanco


 

RIMAPPATURA CAMBIO DSG

Attraverso la modifica del software gestionale del cambio automatico DSG è possibile ottimizzare diversi parametri di funzionalità e attivare nuove features.
Vantaggi di una rimappatura del cambio:
- Incremento dei limitatori di coppia
- Riduzione dei tempi di cambiata
- Possibilità di eliminare il kickdown in Manual
- Possibilità di mantenere il kickdown in modalità S
- Attivazione launch control e modifica della soglia di giri
- Possibilità di alzare il limitatore di giri
e molto altro.
 
I cambi automatici supportati sono: DQ200, DQ250. DQ380, DQ381, DQ500, DQ511 DL800, DL382, DL501...


 

DISATTIVAZIONE LIMITATORE DI VELOCITÀ

Esclusione del limitatore di velocità massima impostato dalla casa costruttrice. Utilizzo prettamente su circuito, il cliente è responsabile del proprio comportamento su strada pubblica.

 
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RISOLUZIONE PROBLEMI AVVIAMENTO A CALDO MOTORI

Una problematica ricorrente che affligge i motori del gruppo Volkswagen con sistema di iniezione ad iniettore pompa è l'avviamento difficoltoso quando il motore è caldo. Questa problematica, se non risolta in tempi brevi, può portare ad un'eccessiva usura del motorino di avviamento (che si trova a dover fare molti più giri prima che il motore vada in moto) sia della batteria, che deve sostenere uno sforzo più lungo.

 

ATTIVAZIONE LAUNCH CONTROL

Disponibile solo per determinati tipi di vettura.

 
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  • bang
  • POPS & BANGS

    Gli scoppi al rilascio del gas e l'effetto "popcorn" tipico delle vetture racing è il risultato di una modifica software eseguita in modo che avvenga una detonazione nello scarico quando il pedale dell'acceleratore viene rilasciato.
    E' possibile richiedere la modifica abbinata ad una rimappatura della centralina STAGE 2.
    ATTENZIONE: è necessario sostituire il downpipe originale dell'auto con uno racing (che possiamo fornire) ed è una modifica non applicabile a tutte le vetture.
    Sconsigliato su motori vecchi, chilometrati o molto usurati.

 

MODIFICHE CENTRALINE ORIGINALI - ECU Tuning - powerking.it

Ecu Tuning - MODIFICHE CENTRALINE ORIGINALI

MODIFICHE CENTRALINE ORIGINALI ed Ecu Tuning aiutano a migliorare / aumentare le prestazioni dell'automobile aumentando il piacere di guida, riducendo i consumi ed ottenendo un auto più performante e con più potenza.modifiche, centraline, originali, ecu, tuning, powerking

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