DODGE CHALLENGER SRT REDEYE: CAVALLI AMERICANI INFERNALI!

Rimappatura centralina + kit volumetrico su DODGE CHALLENGER SRT 6.2 HEMI "REDEYE": ALL'ACCENSIONE DEL MOTORE, SCATENATE L'INFERNO!

IMG_5797ms

Ci sono poche parole che esprimono le sensazioni a bordo di questa Challenger Hellcat, indubbiamente ci si sente intimoriti. La versione "RedEye" fa ancora più spavento grazie ai caratteristici occhi rossi infernali, palese presagio di cattiveria. Una muscle car da manuale!
Sotto il cofano ospita il poderoso V8 di 6.2L capace di erogare sulla carta quasi 800cv e 800Nm.
Oggi andremo a migliorare ulteriormente le performance di questa Dodge Challenger SRT con una rimappatura della centralina abbinata ad un kit volumetrico migliorato.
Tutto è pronto, cominciamo!

  • IMG_5681ms
  • IMG_5801ms

L'elaborazione di questa centralina Continental richiede l'apertura della stessa con una saldatura per abilitarne la programmazione. La nuova taratura si rende necessaria per adeguare la carburazione in vista del kit volumetrico, in modo che possa apportare il giusto boost in sicurezza.

I test originali evidenziano una potenza e coppia massima molto inferiori al dichiarato, come spesso accade su questi motori. Il file all'interno è stato lavorato da noi seguendo i ripetuti test su banco prova al fine di raffinare al massimo l'erogazione del motore. Grazie ai test su banco prova è possibile infatti avere un riscontro grafico dell'effettivo andamento del motore, e valutare le curve di cavalli e coppia a seconda delle modifiche che vengono applicate. Per questo un lavoro personalizzato su banco prova è il top qualitativamente parlando, perché permette di esprimere il meglio dal motore.

  • IMG_5680ms
  • IMG_5799ms

 

I risultati finali sono spettacolari: +86 cv e un picco di coppia aumentato di +110 Nm tondi, che stravolgono totalmente l'esperienza di guida di questa Challenger SRT! L'erogazione è molto più piena e lineare, e la curva di coppia rimodellata regala un'esperienza di guida completamente nuova, così da regalare un'esperienza molto più racing! Basta guardare il grafico per rendersi subito conto della differenza tra originale e modificato: totalmente un'altra auto.
Per un'esperienza ancora più RACE abbiamo liberato il vero sound di questo V8 americano con una modifica artigianale allo scarico.

 

 

dynoSRT

Dati RIMAPPATURA + VOLUMETRICO:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 628,53cv @5757 rpm
Coppia massima - 814,2 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 714,58 cv @5612 rpm +86 cv
Coppia massima - 914,3 Nm +110 Nm

 

https://youtu.be/HYZWC0M9Z1A

GUARDA IL VIDEO DI QUESTA ELABORAZIONE NELLE STORIE FISSATE DELLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM! 600px-Instagram_icon

OPPURE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!YouTube-icon-full_color

 

 

CONTATTACI