PORSCHEFULL

CONFIGURA LA TUA AUTO

Centraline aggiuntive Porsche

La Porsche è una casa automobilistica tedesca che produce auto con sede presso il quartiere Zuffenhausen della città di Stoccarda (Baden-Württemberg).

Il capitale sociale dal 2012 è interamente posseduto dalla Volkswagen (in precedenza vi era una partecipazione azionaria di minoranza).

Negli anni novanta nascono i nuovi modelli della serie 911, nelle varie versioni Carrera, Turbo, Cabrio, Targa, inizialmente con la serie 964, quindi con le 993 e 996 (quest'ultima la prima con raffreddamento a liquido).

Nel 1996 viene introdotta la Boxster, roadster con due posti fissi e motore boxer 6 cilindri raffreddato ad acqua e posto in posizione centrale pura, cioè non a sbalzo, ma subito dietro i sedili e all'interno dell'asse posteriore. Questo tipo di collocazione dell'unità motrice ha conferito al modello una tenuta di strada eccezionale, anche superiore a quella della 911. Dalla Boxster è derivata la Cayman: una coupé con motore di 3.4 litri e una potenza di 295 cavalli. La Boxster è il primo modello del nuovo corso Porsche, essendo la prima vettura Porsche raffreddata a liquido.

Nei primi anni 2000 viene inoltre prodotta in quasi 2000 esemplari la celebre Porsche Carrera GT, supercar a motore centrale e due posti fissi, dotata di numerose innovazioni.

Nel 2002 entra in produzione la Cayenne, ovvero la prima SUV della casa, creata in collaborazione con Volkswagen e Audi. L'ultimo modello introdotto è stata la berlina 4 porte e 4 posti Panamera, che condivide parte della meccanica e i propulsori con la Cayenne (entrambe sono prodotte nello stabilimento di Lipsia, appositamente costruito. Tali modelli evidenziano la volontà della casa di Stoccarda di aumentare le vendite, il fatturato e la penetrazione commerciale in mercati nuovi (Russia, Cina) ma anche sul mercato statunitense, tradizionalmente molto redditizio.

All'inizio del 2009, nelle vicinanze della sede storica di Zuffenhausen viene inaugurato il Porsche Museum, che raccoglie alcuni dei modelli più conosciuti e famosi della storia della casa automobilistica, sia di serie che da gara.

Il 5 aprile 2012 scompare Ferdinand Alexander Porsche (nipote del fondatore) all'età di 76 anni.

Il 5 luglio 2012, dopo alcuni anni di alterne vicende finanziarie e di tentativi andati a vuoto di acquisizione del capitale VAG da parte di Porsche, la Volkswagen raggiunge un accordo per l'acquisizione del rimanente 50,1% del capitale Porsche, per un esborso totale di 4,46 miliardi di euro: il 1º agosto 2012 il capitale Porsche è quindi interamente nelle mani del gruppo Volkswagen, anche se la storia della casa di Stoccarda è sin dagli inizi strettamente legata al marchio di Wolfsburg.

Nel 2013, dopo alcuni anni di gestazione, viene presentata l'innovativa Porsche 918, supercar ibrida a motore centrale che vanta la potenza e le prestazioni più elevate nella storia delle vetture Porsche stradali.

Nel novembre 2013 viene presentato il Macan, l'atteso SUV di dimensioni medie, strettamente imparentato con l'Audi Q5 ma prodotto a Lipsia, posizionato al di sotto del Cayenne ed inizialmente proposto con motori benzina V6 turbo (3 litri) e biturbo (3,6 litri) e turbodiesel V6 (3 litri), in attesa del lancio delle versioni di accesso a 4 cilindri.

Con PowerKing adesso ancora più potente
Porsche è uno dei più grandi produttori tedeschi di automobili. Il marchio con i pdk cerchi si è creato un ruolo di leader tecnologico con numerose innovazioni: l’affinità ideale con un’azienda innovativa come PowerKing.

Porsche infatti ha inventato il cambio automatico pdk, ha portato su strada il primo motore diesel tedesco a iniezione diretta e la sovralimentazione con turbocompressore. Ha costruito inoltre la prima berlina di serie con monoscocca di alluminio nel mondo.

PowerKing offre oggi un aumento di potenza per quasi tutti i modelli Porsche: berlina, coupé, cabriolet, spider, targa, roadster e suv.

Aumento di potenza elettronico per la tua Porsche
Con un PowerKing vivi la soddisfazione di guida a un livello più elevato: così devi poter sentire un’Porsche!

Il chip tuning PowerKing ti offre la forma più recente dell’aumento di potenza elettronico. Nel far questo si inserisce un dispositivo di comando aggiuntivo altamente sviluppato e determinato individualmente tra comando motore e sensori: una specie di minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato specificamente per il tuo motore Porsche. Questo comporta un’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato e consente così una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%.

La nostra forma di tuning motore funziona secondo lo stesso principio dell’aumento elettronico di potenza che Porsche stessa utilizza per la differenziazione dei modelli con un blocco motore identico. Infatti Porsche oggi offre ad es. sulla base dello stesso 2.0 TDI un’ampia gamma di prestazione da 150 a 190 CV.

L’aumento di potenza di PowerKing avviene quindi sempre all’interno delle riserve termiche e meccaniche di potenza del tuo motore. I sistemi di protezione del motore della tua Porsche rimangono completamente attivi.

Riscopri la tua Porsche: più potenza, più dinamica, più soddisfazione
A prescindere dall’Porsche che guidi, TDI o targa, con chip tuning PowerKing la vivrai in una forma completamente nuova. Qui solo alcuni fra i tanti esempi:

Nei motori 2.0 TDI dell’attuale serie (indipendentemente se di un’Porsche 991, 997, macan o macan turbo) con PowerKing, in seguito al tuning diesel, superi sempre in potenza il modello Porsche immediatamente successivo. Questo è possibile ad un prezzo significativamente inferiore rispetto al sovrapprezzo previsto per il motore con potenza superiore del produttore.

Il 3.0 TDI (ad es. di un’Porsche 718, cayman, cayman s Sportback o panamera) dopo il tuning TDI con PowerKing dimostra cosa può fare veramente offrendo una sensazione irresistibile e potenza in abbondanza. La versione 218 CV del 3.0 TDI con 400 Nm di coppia passa grazie a PowerKing a 266 CV e 613 Nm di coppia.

Un’718 Sportback dotata di 180 CV e 320 Nm con motore di serie 2.0 targa sperimenta con un PowerKing un aumento di potenza spettacolare fino a 222 CV e 395 Nm, dati di prestazione che si adattano benissimo a quest’automobile premium.

Il piccolo provoca meraviglia: un’Porsche 911 con il motore più piccolo 1.2 targa (86 CV, 160 Nm) raggiunge già con il nostro chip di base PowerKing il livello dei 100 CV e 192 Nm di coppia.

Un cayenne con 4.2 TDI con 393 CV di serie si risveglia letteralmente tramite il chip tuning e raggiunge con un PowerKing irresistibili 407 CV. Si trasforma quindi d’un colpo da pesante fuoristrada ad agile veicolo per la famiglia che dà grande soddisfazione anche nell’accelerazione. Se volessi eventualmente attaccare un rimorchio, allora potresti apprezzare l’aumento della coppia tramite PowerKing a quasi 950 Nm.

Anche con modelli assolutamente top come gt2 rs, PowerKing può attivare altre riserve di potenza. PowerKing lancia questo moderno motore turbo benzina 4.0 targa da 560 CV e 700 Nm a quasi 660 CV e 836 Nm. Questi valori sono indubbiamente allo stesso livello di quelli che raggiungono noti tuner Porsche come Abt. Il tutto però lo avete da PowerKing con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.

Nuova: presentata proprio da Porsche e già ottimizzata da PowerKing, la nuova Porsche boxster 718, sia come coupé sia come roadster. Offriamo per quasi tutti i motori della nuova 718 i nostri prodotti chip tuning.

Puoi decidere tu
Sotto su questa pagina trovi una panoramica dei prodotti di chip tuning PowerKing.
Seleziona lì la tua Porsche attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua Porsche. Con pochi clic puoi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Porsche e ricevere molto rapidamente il PowerKing specifico per le tue esigenze. Ordina semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Porsche come non è mai stata prima. Centralina aggiuntiva Porsche, centralina aggiuntiva Porsche 911, centralina aggiuntiva Porsche 991, centralina aggiuntiva Porsche 997, centralina aggiuntiva Porsche 718, centralina aggiuntiva Porsche cayman, centralina aggiuntiva Porsche cayman s, centralina aggiuntiva Porsche panamera, centralina aggiuntiva Porsche 958, centralina aggiuntiva Porsche carrera, centralina aggiuntiva Porsche 957, centralina aggiuntiva Porsche boxster 981, centralina aggiuntiva Porsche 987, centralina aggiuntiva Porsche boxster 718, centralina aggiuntiva Porsche boxster, centralina aggiuntiva Porsche macan gts, centralina aggiuntiva Porsche cayman s, centralina aggiuntiva Porsche gt3 rs, centralina aggiuntiva Porsche gt2 rs, centralina aggiuntiva Porsche gt2 rs performance, centralina aggiuntiva Porsche cayenne turbo, centralina aggiuntiva Porsche cayenne turbo performance, centralina aggiuntiva Porsche r8,, centralina aggiuntiva Porsche q1, centralina aggiuntiva Porsche gt3, centralina aggiuntiva Porsche macan, centralina aggiuntiva Porsche macan turbo, centralina aggiuntiva Porsche cayenne, centralina aggiuntiva Porsche allroad, centralina aggiuntiva Porsche 997 allroad, centralina aggiuntiva Porsche cayman allroad, centralina aggiuntiva Porsche panameral, modulo aggiuntivo Porsche 911, modulo aggiuntivo Porsche 991, modulo aggiuntivo Porsche 997, modulo aggiuntivo Porsche 718, modulo aggiuntivo Porsche cayman, modulo aggiuntivo Porsche cayman s, modulo aggiuntivo Porsche panamera, modulo aggiuntivo Porsche 958, modulo aggiuntivo Porsche carrera, modulo aggiuntivo Porsche 957, modulo aggiuntivo Porsche boxster 981, modulo aggiuntivo Porsche 987, modulo aggiuntivo Porsche boxster 718, modulo aggiuntivo Porsche gt3, modulo aggiuntivo Porsche macan, modulo aggiuntivo Porsche macan turbo, modulo aggiuntivo Porsche cayenne, modulo aggiuntivo Porsche r8, , modulo aggiuntivo Porsche tdi, modulo aggiuntivo Porsche targa, modulo aggiuntivo Porsche tsi, centralina aggiuntiva Porsche tdi, centralina aggiuntiva Porsche targa