AUDIFULL

CONFIGURA LA TUA AUTO

Centraline aggiuntive Audi

La Audi è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1909 come August Horch Automobilwerke GmbH e che dal 1910 adottò la nuova denominazione Audi. Appartiene al Gruppo Volkswagen dal 1964.
Nel 1999 l'Audi si gettò nuovamente nelle competizioni, questa volta nel campo delle sport prototipo, con la R8 Sport. A questo modello capace di rilanciare la fama dell'azienda nelle competizioni grazie a 61 vittorie su 77 gare disputate e a cinque vittorie su sei partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, ha fatto seguito nel 2006 la R10 TDI, equipaggiata da un potente motore bi-turbodiesel da 5.5 litri, in grado di erogare fino a 650 CV di potenza massima. Con questa vettura, l'Audi ha ottenuto altre vittorie, specialmente a Le Mans e a Sebring. Si è trattato della prima vettura a gasolio in grado di vincere nelle competizioni.

La produzione automobilistica di serie, nel frattempo si arricchì notevolmente: la gamma attuale comprende la compatta da città Audi A1 (che ha sostituito la A2, prima auto Audi con telaio portante interamente in alluminio), la media compatta A3, la berlina di fascia medio-alta (fascia Premium del segmento D) A4 (erede della 80), la berlina di gamma alta A6 (erede della 100), l'ammiraglia di lusso A8, la coupé sportiva TT e i SUV Q7 e Q5, tutti con la propria gamma, in cui sono comprese anche versioni sportive.

Nel 2006 è stata lanciata l'Audi R8, una vettura sportiva ad alte prestazioni con trazione integrale, creata per fare concorrenza alle Porsche Carrera che sfrutta la base meccanica della Lamborghini Gallardo, introdotta alcuni anni prima. Vale la pena sottolineare come la trazione integrale, che dell'Audi è divenuta un simbolo fin dai tempi gloriosi dell'Audi Quattro, è stata adottata come soluzione onnipresente in tutti i modelli ad alte ed altissime prestazioni che sono legati al gruppo Volkswagen e che sfruttano soluzioni Audi.

Nel marzo 2007 è stato presentato anche un modello che copre una nicchia di mercato assente da 13 anni nella gamma Audi, cioè la coupé media A5, disponibile anche nelle versioni a quattro porte e cabriolet, insieme con la sua versione sportiva S5, che secondo Walter De Silva è l'automobile più bella che abbia mai disegnato. Nell'ottobre 2010 è stata immessa sul mercato anche la nuova A7, grossa coupé a quattro porte di fascia alta realizzata per fare concorrenza alle Mercedes-Benz Classe CLS ed in seguito alla BMW Serie 6 Gran Coupé.

Alla base della gamma, nello stesso anno, è stata introdotta la A1, che ripropone il marchio dei quattro anelli in un segmento dove è rimasto assente da decenni, vale a dire da quando, nel 1978, è stata tolta di produzione l'Audi 50.

Nel secondo semestre del 2016 viene introdotto il nuovo SUV compatto, l'Audi Q2 destinato a competere con le connazionali Mercedes-Benz GLA e BMW X1.

Il 18 giugno 2018 Rupert Stadler, dal gennaio 2010 CEO di Audi, è arrestato nell'ambito dell'inchiesta dieselgate. Al suo posto, ad interim, Bram Schot, responsabile vendite e marketing dell'azienda.

Con PowerKing adesso ancora più potente
Audi è uno dei più grandi produttori tedeschi di automobili. Il marchio con i quattro cerchi si è creato un ruolo di leader tecnologico con numerose innovazioni: l’affinità ideale con un’azienda innovativa come PowerKing.

Audi infatti ha inventato la trazione integrale permanente Quattro, ha portato su strada il primo motore diesel tedesco a iniezione diretta e la sovralimentazione con turbocompressore. Ha costruito inoltre la prima berlina di serie con monoscocca di alluminio nel mondo.

PowerKing offre oggi un aumento di potenza per quasi tutti i modelli Audi: berlina, coupé, cabriolet, Avant, Allroad o Sportback, roadster e suv.

Aumento di potenza elettronico per la tua Audi
Con un PowerKing vivi la soddisfazione di guida a un livello più elevato: così devi poter sentire un’Audi!

Il chip tuning PowerKing ti offre la forma più recente dell’aumento di potenza elettronico. Nel far questo si inserisce un dispositivo di comando aggiuntivo altamente sviluppato e determinato individualmente tra comando motore e sensori: una specie di minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato specificamente per il tuo motore Audi. Questo comporta un’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato e consente così una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%.

La nostra forma di tuning motore funziona secondo lo stesso principio dell’aumento elettronico di potenza che Audi stessa utilizza per la differenziazione dei modelli con un blocco motore identico. Infatti Audi oggi offre ad es. sulla base dello stesso 2.0 TDI un’ampia gamma di prestazione da 150 a 190 CV.

L’aumento di potenza di PowerKing avviene quindi sempre all’interno delle riserve termiche e meccaniche di potenza del tuo motore. I sistemi di protezione del motore della tua Audi rimangono completamente attivi.

Riscopri la tua Audi: più potenza, più dinamica, più soddisfazione
A prescindere dall’Audi che guidi, TDI o TFSI, con chip tuning PowerKing la vivrai in una forma completamente nuova. Qui solo alcuni fra i tanti esempi:

Nei motori 2.0 TDI dell’attuale serie (indipendentemente se di un’Audi A3, A4, Q3 o Q5) con PowerKing, in seguito al tuning diesel, superi sempre in potenza il modello Audi immediatamente successivo. Questo è possibile ad un prezzo significativamente inferiore rispetto al sovrapprezzo previsto per il motore con potenza superiore del produttore.

Il 3.0 TDI (ad es. di un’Audi A5, A6, A7 Sportback o A8) dopo il tuning TDI con PowerKing dimostra cosa può fare veramente offrendo una sensazione irresistibile e potenza in abbondanza. La versione 218 CV del 3.0 TDI con 400 Nm di coppia passa grazie a PowerKing a 266 CV e 613 Nm di coppia.

Un’A5 Sportback dotata di 180 CV e 320 Nm con motore di serie 2.0 TFSI sperimenta con un PowerKing un aumento di potenza spettacolare fino a 222 CV e 395 Nm, dati di prestazione che si adattano benissimo a quest’automobile premium.

Il piccolo provoca meraviglia: un’Audi A1 con il motore più piccolo 1.2 TFSI (86 CV, 160 Nm) raggiunge già con il nostro chip di base PowerKing il livello dei 100 CV e 192 Nm di coppia.

Un Q7 con 4.2 TDI con 393 CV di serie si risveglia letteralmente tramite il chip tuning e raggiunge con un PowerKing irresistibili 407 CV. Si trasforma quindi d’un colpo da pesante fuoristrada ad agile veicolo per la famiglia che dà grande soddisfazione anche nell’accelerazione. Se volessi eventualmente attaccare un rimorchio, allora potresti apprezzare l’aumento della coppia tramite PowerKing a quasi 950 Nm.

Anche con modelli assolutamente top come RS6, PowerKing può attivare altre riserve di potenza. PowerKing lancia questo moderno motore turbo benzina 4.0 TFSI da 560 CV e 700 Nm a quasi 660 CV e 836 Nm. Questi valori sono indubbiamente allo stesso livello di quelli che raggiungono noti tuner Audi come Abt. Il tutto però lo avete da PowerKing con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.

Nuova: presentata proprio da Audi e già ottimizzata da PowerKing, la nuova Audi TT, sia come coupé sia come roadster. Offriamo per quasi tutti i motori della nuova TT i nostri prodotti chip tuning.

Puoi decidere tu
Sotto su questa pagina trovi una panoramica dei prodotti di chip tuning PowerKing.
Seleziona lì la tua Audi attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua Audi. Con pochi clic puoi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Audi e ricevere molto rapidamente il PowerKing specifico per le tue esigenze. Ordina semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Audi come non è mai stata prima. Centralina aggiuntiva audi, centralina aggiuntiva audi a1, centralina aggiuntiva audi a3, centralina aggiuntiva audi a4, centralina aggiuntiva audi a5, centralina aggiuntiva audi a6, centralina aggiuntiva audi a7, centralina aggiuntiva audi a8, centralina aggiuntiva audi s1, centralina aggiuntiva audi s3, centralina aggiuntiva audi s4, centralina aggiuntiva audi s5, centralina aggiuntiva audi s6, centralina aggiuntiva audi s7, centralina aggiuntiva audi s8, centralina aggiuntiva audi rs3, centralina aggiuntiva audi rs4, centralina aggiuntiva audi rs5, centralina aggiuntiva audi rs6, centralina aggiuntiva audi rs6 performance, centralina aggiuntiva audi rs7, centralina aggiuntiva audi rs7 performance, centralina aggiuntiva audi r8,, centralina aggiuntiva audi q1, centralina aggiuntiva audi q2, centralina aggiuntiva audi q3, centralina aggiuntiva audi q5, centralina aggiuntiva audi q7, centralina aggiuntiva audi allroad, centralina aggiuntiva audi a4 allroad, centralina aggiuntiva audi a6 allroad, centralina aggiuntiva audi a8l, modulo aggiuntivo audi a1, modulo aggiuntivo audi a3, modulo aggiuntivo audi a4, modulo aggiuntivo audi a5, modulo aggiuntivo audi a6, modulo aggiuntivo audi a7, modulo aggiuntivo audi a8, modulo aggiuntivo audi s1, modulo aggiuntivo audi s3, modulo aggiuntivo audi s4, modulo aggiuntivo audi s5, modulo aggiuntivo audi s6, modulo aggiuntivo audi s7, modulo aggiuntivo audi q2, modulo aggiuntivo audi q3, modulo aggiuntivo audi q5, modulo aggiuntivo audi q7, modulo aggiuntivo audi r8, , modulo aggiuntivo audi tdi, modulo aggiuntivo audi tfsi, modulo aggiuntivo audi tsi, centralina aggiuntiva audi tdi, centralina aggiuntiva audi tfsi