Le centraline aggiuntive non sono tutte uguali. Le nostre, ad esempio, vengono sviluppate su banco prova potenza direttamente sull'auto. Scopri il processo di taratura su questa Volkswagen UP! e guarda i risultati!
Quando sentiamo dire "le centraline aggiuntive sono tutte uguali" a noi viene la pelle d'oca. Questo perché chi meglio di noi (che costruiamo e sviluppiamo centraline aggiuntive dal 2006) sa quante ore di studio, mesi di test e sviluppo ci vogliono per tirar fuori un prodotto valido e un risultato soddisfacente. Ormai è diffusa l'idea che le centraline siano delle "scatoline" con dentro chissà cosa, che probabilmente non funzionano nemmeno. Noi invece spingiamo i nostri prodotti perchè sappiamo quello che valgono, sappiamo quanto sia complesso realizzare un prodotto qualitativamente di fascia alta e non vogliamo che le scatolette "made in china" che si trovano ormai ovunque vanifichino la nostra esperienza e il nostro know-how acquisito.
Esempio di oggi è lo sviluppo della centralina aggiuntiva PowerKing PK75 BT2 sul motore 1.0 TSI di casa Volkswagen: tester diagnostico in una mano, multimetro nell'altra, e avanti tutta con rilevamenti e tarature. Il banco prova 4WD synchro ci ha fornito mano a mano supporto per verificare precisamente l'incremento prestazionale. Lo sviluppo su banco prova permette di capire appieno il carattere della vettura originale, e di poter verificare le differenze prestazionali nei vari range di giri che possiamo personalizzare attraverso il software di taratura delle nostre centraline aggiuntive, il PK-MAP.
Dopo svariati lanci e tarature, abbiamo raggiunto un risultato più che soddisfacente. Come si vede dal grafico, oltre al picco di coppia più alto, abbiamo un aumento di coppia costante lungo tutta la curva sino al fondo scala. Stessa cosa per la potenza massima, dove oltretutto abbiamo guadagnato oltre 300 rpm utili. Differenze che, al di là dei numeri, su strada fanno la differenza.
I risultati parlano da soli: abbiamo un incremento di cavalli e coppia paragonabili a quelli ottenibili con una rimappatura della centralina, con il vantaggio di non perdere la garanzia ufficiale, poichè l'impianto resta originale ed è ripristinabile in qualsiasi momento. Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità.
Dati centralina aggiuntiva PowerKing PK75 BT2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 95cv @5732 rpm
Coppia massima - 175 Nm
Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 108 cv @6001 rpm +13 cv
Coppia massima - 187 Nm +12 Nm
CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING PK75 BT2 TARATA SU BANCO PROVA -VW UP! 1.0 TSI 90cv- by POWERKING CHIPTUNING
Buongiorno
Che incremente ci sarebbe su una t roc 1.0 TSI 115 CV ? Prezzo ?
Buongiorno, per gli incrementi la rimando a questo articolo: https://www.powerking.it/kit-centralina-aggiuntiva-pk75bt2-gas-controller-su-nuova-audi-a1-55-1-0-tfsi-116cv/