CENTRALINA AGGIUNTIVA SU VW GOLF 7 GTE 1.4 TSI HYBRID PLUG-IN 204cv: RIVOLUZIONE ELETTRICA!

Dopo tanta attesa abbiamo finalmente messo le mani sulla "sporty-green" Volkswagen Golf 7 GTE 1.4 TSI plug-in Hybrid e abbiamo sviluppato una mappatura della centralina aggiuntiva PK75 BT2 specifica per questo modello molto particolare: i risultati fanno tremare la GTI!

Inutile negarlo: la Volkswagen Golf GTE ha un suo fascino molto particolare. Al volante la guida è molto briosa e la forza del motore elettrico è percepibile forte e chiaro ad ogni pressione del gas. La spinta di coppia tipica del motore elettrico la rende scattante e divertente da guidare, anche nella guida non necessariamente sportiva. Tuttavia al vero appassionato la potenza non basta mai, e in questo caso nemmeno due motori sono sufficienti. Per questo, abbiamo sviluppato su banco prova una nuova taratura per la centralina aggiuntiva Powerking PK75 BT2 specifica per VW Golf GTE, così da poter soddisfare i palati più raffinati, senza però rischiare di perdere la garanzia ufficiale di "mamma" VW su un modello così particolare ed affascinante.

 

 

Lo sviluppo della taratura della centralina aggiuntiva PK75 BT2 si è incentrato sul motore termico della vettura. In questo modo abbiamo potuto analizzare il sistema di sovralimentazione e, dopo aver realizzato una scala misurata, abbiamo iniziato i test. Queste operazioni di calcolo ci permettono di sapere con esattezza quali sono i valori di pressione che andiamo a modificare. I rilevamenti sono stati eseguiti sul nostro banco prova 4WD Syncro, che ci ha aiutati a capire come e dove andare a lavorare con la centralina aggiuntiva. La nostra centralina aggiuntiva PowerKing PK75 BT2, infatti, essendo interamente digitale ci permette tarature di fino in tempo reale grazie al software PK MAP.

Analizziamo il grafico. Abbiamo voluto prendere in esame solo il range di giri in cui entrambi i motori spingono a piena potenza (oltre i 5100rpm, infatti, il motore elettrico stacca e si verifica una caduta di potenza sul grafico poichè il banco prova non può vedere la potenza dissipata dall'unità del modulo elettrico). La cosa che salta di più all'occhio è l'incremento della coppia di circa 50Nm, che passa quindi da 350Nm a 400Nm. L'incremento di coppia si mantiene quasi costante per tutta la scalata dei giri. In strada la maggior coppia è fortemente avvertibile, e l'accelerazione schiaccia la schiena sul sedile. La potenza massima passa da 205 cv a quasi 230 cv, e la maggior potenza è disponibile già a bassi giri. Lo scatto da 0 a 100km/h su strada passa da 7,9" a 5,9".
 
Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità.

Dati centralina aggiuntiva PowerKing:

Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 205cv @4220 rpm
Coppia massima - 353,8 Nm
Scatto 0-100km/h: 7,9"

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 226,3 cv @4663 rpm
Coppia massima - 401,5 Nm
Scatto 0-100km/h: 5,9"

 

CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING PK75 BT2, L'UNICA TARATA SU BANCO PROVA - VW GOLF 7 1.4 GTE PLUG IN HYBRID 204 cv- by POWERKING CHIPTUNING
 
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