Nell'articolo di oggi vedremo insieme un acceso confronto misurato su banco prova potenza: la nostra centralina aggiuntiva PK75GT1 contro una centralina della concorrenza. I numeri da capogiro dichiarati dalla concorrenza saranno reali?
L'auto oggetto del test è una magnifica Audi A6 C7 3.0 TDI 218cv equipaggiata con ECU Bosch MD1, al momento non modificabile. La scelta per potenziare questo 6 cilindri ricade per necessità su una centralina aggiuntiva. Il cliente ci ha raggiunti presso la nostra sede con installata una centralina aggiuntiva della concorrenza, pagata oltre 550€ con la prospettiva di guadagnare +41cv // +60Nm secondo quanto riportato sul sito del venditore.
Il cliente tuttavia non è mai stato soddisfatto delle performance di questa centralina. L?abbiamo pertanto testata a banco, ottenendo l'imbarazzante risultato di -1cv (esatto, MENO UNO) e +13Nm. Un esito a dir poco ridicolo, ma ecco spiegata l'insoddisfazione del cliente. La centralina di concorrenza è stata immediatamente smontata e cestinata: con queste performance è un pezzo di plastica inutile.
Abbiamo installato la nostra centralina aggiuntiva PK75 GT1 utilizzando cablaggi compatibili con l'originale in modo da mantenere perfettamente intatto l'impianto originale, e non creare quindi problemi con la garanzia ufficiale.
Dai test che ne sono seguiti abbiamo subito avuto soddisfazione: +20cv e +70Nm, un risultato eccellente vista l'incredibile precisione dell'impianto originale e della attentissima sensibilità che ha sui sensori.
Ecco il grafico comparativo tra originale, con centralina di concorrenza e con la nostra centralina aggiuntiva PK75 GT1.
Come si può vedere, c'è un enorme differenza di potenza e di "carattere":
GRAFICO COMPARATIVO
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 221,95cv @4295 rpm
Coppia massima - 518,4 Nm
Dati rilevati PK75 GT1:
Potenza massima - 239,65 cv @5464 rpm
Coppia massima - 582,2 Nm
Inutile dire che siamo davvero esaltati: con la nostra centralina aggiuntiva si ottiene un sostanzioso incremento prestazionale ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quello proposto dalla concorrenza. Per una maggiore aggressività, abbiamo abbinato la nostra centralina per pedale acceleratore GAS CONTROLLER, capace di ridurre i tempi di risposta dell'acceleratore e rendere quindi la guida estremamente più accattivante. Ovviamente entrambe le centraline sono perfettamente compatibili con i sistemi di bordo, con le varie modalità di guida preimpostate e con il cambio automatico.
I risultati parlano da soli: abbiamo un incremento di cavalli e coppia generoso, non frutto di favole ma testato e certificato su banco prova potenza, con il vantaggio di non perdere la garanzia ufficiale, poiché l'impianto resta originale ed è ripristinabile in qualsiasi momento. Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono veri incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità. Non farti prendere per il naso da prodotti che promettono miracoli, scegli solo centraline aggiuntive testate su banco prova PowerKing!
SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO CON AMICI, SUI SOCIAL E SUI TUOI FORUM PREFERITI!