Incrementa le prestazioni della tua nuova
AUDI TT (8S MK2) allestimento COMPETITION 45 TFSI (micro-hybrid con OPF) 2.0 TURBO 245cv DSG QUATTRO
con la nostra centralina aggiuntiva premium: salvi la garanzia ufficiale e ti diverti un mondo!
Grazie ai test sviluppati su banco prova, l'incremento è sicuro e certificato
Un pezzo raro questa Audi TT: l'allestimento Competition, con spoiler fisso, griglia caratteristica e dettagli neri ne esalta il carattere sportivo.
Sotto il cofano troviamo un 2 litri turbo benzina mild-hybrid con OPF, denominato "45 TFSI" in grado di sprigionare 245cv e 360Nm (dati ufficiali).
L'auto è freschissima, coperta ovviamente da garanzia Audi ufficiale, imperativo: non rischiare di perdere la garanzia ufficiale.
Per questi motivi abbiamo sviluppato la nostra centralina aggiuntiva premium PowerKing BT2 specificamente per questo motore, così da ottenere un potenziamento molto
soddisfacente senza però rischiare di perdere la garanzia ufficiale Audi.
Con i nostri prodotti si ha garanzia di alta qualità e di sicurezza per il motore, abbinato alla tranquillità di mantenere la garanzia ufficiale dell'auto.
Lo sviluppo della taratura per la nostra centralina premium PowerKing BT2 (specifica per motori turbo benzina) è stato eseguito nella nostra sala prove. Il banco prova 4WD synchro ci ha fornito mano a mano supporto per verificare precisamente l'incremento prestazionale. Lo sviluppo su banco prova permette di capire appieno il carattere della vettura originale, e di poter verificare le differenze prestazionali nei vari range di giri che possiamo personalizzare attraverso il software di taratura delle nostre centraline aggiuntive, il PK-MAP. Il lancio originale ha evidenziato parametri di potenza e coppia massimi più bassi rispetto a quanto dichiarato, ma consideriamo che l'auto è nuovissima e ha percorso pochissimi chilometri. Il motore necessiterà di percorrere più km per poter sviluppare il suo pieno potenziale.
Dopo svariati lanci e tarature, abbiamo raggiunto un risultato estremamente soddisfacente, paragonabile alla rimappatura STAGE1: come si vede dal grafico, oltre al picco di coppia più alto e pieno, abbiamo un aumento della potenza costante lungo tutta la curva sino al fondo scala, migliorando sensibilmente l'erogazione complessiva. Incrementi che, al di là dei numeri, su strada fanno la differenza. Ora questa Audi TT è molto più reattiva, rendendo la guida di tutti i giorni molto più piacevole. Affondando il piede sul gas, la maggiorazione di coppia di +85Nm si fa sentire immediatamente e l'auto sfreccia molto più vigorosamente, e i giri volano verso il limitatore senza incertezze, cambiando radicalmente il carattere dell'auto e rendendo questa TT ancora più rabbiosa.
Ovviamente la centralina aggiuntiva è perfettamente compatibile con i sistemi di bordo, con le modalità di guida preimpostate e con il cambio automatico a 7 rapporti.
Come tutte le centraline aggiuntive PowerKing della serie GT e BT, è possibile acquistarla con la connettività bluetooth per poter controllare i parametri della centralina aggiuntiva direttamente con il proprio smartphone Android con l'app PKMAP, e accedere a funzionalità estese!
I risultati parlano da soli: con la nostra centralina aggiuntiva abbiamo un incremento di cavalli paragonabile ad una rimappatura della centralina, con il vantaggio di non perdere la garanzia ufficiale, poiché l'impianto resta originale ed è ripristinabile in qualsiasi momento. Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità.
>UPDATE A 10.000km
Dopo aver percorso più strada, l'auto è tornata per un upgrade con filtro aria SprintFilter, centralina pedale PedalRace e una taratura personalizzata della BT2 nuovamente studiata su banco prova potenza! Il risultato è ulteriormente migliorato rispetto a prima, con un picco di coppia più intenso e anticipato di ben 1200rpm, potenza che sfora i 300cv e una curva generalmente più piena e lineare!
VEDIAMO LE DIFFERENZE QUI NEL GRAFICO SOTTOSTANTE: IN PARAGONE I DATI ORIGINALI, I DATI CON SOLO BT2 MONTATA A 3.000KM E INFINE DATI FINALI PERCORSI 10.000KM CON ABBINAMENTO SPRINTFILTER E TARATURA PIU' SPINTA DELLA BT2
Dati centralina aggiuntiva PowerKing BT2:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 231,36cv @5216 rpm
Coppia massima - 342,6 Nm
Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 288,2 cv @5250 rpm +57 cv
Coppia massima - 427,7 Nm +85 Nm
Dati rilevati MODIFICATA a 10.000km:
Potenza massima - 302,44 cv @5274 rpm +71 cv
Coppia massima - 449,3 Nm +106 Nm
CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING BT2 REALIZZATA SU BANCO PROVA - SCATENA LA TUA NUOVA AUDI TT 2.0 TFSI 245cv - by POWERKING CHIPTUNING