Le nostre centraline aggiuntive danno sempre soddisfazione, ma ciò che realmente le distingue dalla concorrenza è che sono testate su banco prova, per davvero. Vediamo su questa VW Golf 7.5 GTD come si comporta la centralina aggiuntiva PowerKing PK75GT2!
Basta digitare su internet "Centralina aggiuntiva" ed esce di tutto e di più. La maggior parte di essi sono prodotti di ogni tipo di dubbia provenienza che promettono numeri da capogiro. Inutile dire che la situazione tipica si conclude con un acquisto apparentemente conveniente, ma che sfocia in risultati deludenti e problemi. Le nostre centraline premium, invece, sono frutto di anni di esperienza (produciamo centraline aggiuntive sin dal 2006) e regalano emozioni vere e sicurezza per il motore. Inoltre, sono realmente testate su banco prova potenza a rulli. Oggi vediamo come si comporta la centralina aggiuntiva PK75GT2 su questa VW Golf 7.5 2.0 TDI GTD 184cv con cambio DSG.
Dopo alcuni lanci in configurazione originale abbiamo un'idea della potenza e della coppia effettivi erogati dal motore: 180cv e 388Nm di coppia. Abbiamo quindi installato la centralina aggiuntiva PK75 GT2, che permette un'installazione pulita grazie ai cablaggi uguali all'originale. Una volta collegata, abbiamo fatto la taratura direttamente sul banco prova. La centralina aggiuntiva PK75 GT2 è interamente digitale, ciò significa che possiamo tarare e personalizzare con precisione l'erogazione, vedendo in real time la traccia dei sensori su cui lavoriamo. LA taratura così precisa ci permette di realizzare mappe personalizzate in base alla richiesta del cliente. La centralina aggiuntiva PK75 GT2 inoltre supporta la funzione di overboost, fondamentale per non stressare la turbina quando si tiene giù il gas a lungo, regolabile in secondi (s). Per maggior divertimento alla guida, abbiamo abbinato il nostro bestseller: il GAS CONTROLLER per pedale acceleratore, che migliora la risposta del pedale e accentua la sensibilità all'accelerazione.
Ed ecco il grafico di potenza ottenuto su banco prova potenza. Come si vede l'incremento di coppia è costante da inizio prova sin verso il numero massimo di giri, mantenendo un picco costante per circa 1700 giri. La potenza massima segue lo stesso corso facendo il picco massimo a circa 3300 giri, per poi calare ma tenendosi sempre maggiore rispetto l'originale. In strada la maggiorazione di potenza e soprattutto di coppia sono immediatamente percepibili. L'auto scatta con vigore sin dai primi giri e l'erogazione si mantiene costante fino alla zona rossa. Piena compatibilità con il cabio DSG e con le modalità di guida preimpostate della vettura.
Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità.
Dati centralina aggiuntiva PowerKing:
Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 180cv @3740 rpm
Coppia massima - 388 Nm
Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 205,5 cv @3403 rpm
Coppia massima - 430 Nm
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