CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING SVILUPPATA SU BANCO PROVA PER NUOVA KIA SPORTAGE 1.6 T-GDi 177cv: 208cv e 350Nm!

Le centraline aggiuntive non sono tutte uguali. Le nostre, ad esempio, vengono sviluppate su banco prova potenza direttamente sull'auto. Scopri il processo di taratura sulla nuova Kia Sportage GT-Line 1.6 Turbo T-GDI 177cv EURO 6!

KIASP2

Quando sentiamo dire "le centraline aggiuntive sono tutte uguali" a noi viene la pelle d'oca. Questo perché chi meglio di noi (che costruiamo e sviluppiamo centraline aggiuntive dal 2006) sa quante ore di studio, mesi di test e sviluppo ci vogliono per tirar fuori un prodotto valido e un risultato soddisfacente. Ormai è diffusa l'idea che le centraline siano delle "scatoline" con dentro chissà cosa, che probabilmente non funzionano nemmeno. Noi invece spingiamo i nostri prodotti perché sappiamo quello che valgono, sappiamo quanto sia complesso realizzare un prodotto qualitativamente di fascia alta e non vogliamo che le scatolette "made in china" che si trovano ormai ovunque vanifichino la nostra esperienza e il nostro know-how acquisito.

KIASP4
KIASP6

Esempio di oggi è lo sviluppo della centralina aggiuntiva PowerKing PK75 BT2 sulla nuova Kia Sportage 1.6 T-GDI 177cv: tester diagnostico in una mano, multimetro nell'altra, per avere la massima precisione dei rilevamenti per eseguire le varie tarature. Il banco prova 4WD synchro ci ha fornito mano a mano supporto per verificare precisamente l'incremento prestazionale. Lo sviluppo su banco prova permette di capire appieno il carattere della vettura originale, e di poter verificare le differenze prestazionali nei vari range di giri che possiamo personalizzare attraverso il software di taratura delle nostre centraline aggiuntive, il PK-MAP. I lanci originali evidenziano una potenza perfettamente congrua a quanto dichiarato dalla casa, anzi la coppia è superiore di circa 15Nm!
Dopo svariati lanci e tarature, abbiamo raggiunto un risultato più che soddisfacente. Come si vede dal grafico, oltre al picco di coppia più alto, abbiamo un aumento di coppia costante lungo tutta la curva sino al fondo scala. Stessa cosa per la potenza massima, ora disponibile con ben 800 giri di anticipo, il cui andamento assume anche una linea più dolce rispetto a quella originale piuttosto grezza. Differenze che, al di là dei numeri, su strada fanno la differenza.

KIASP5

I risultati parlano da soli: abbiamo un incremento di cavalli paragonabile ad una rimappatura della centralina, con il vantaggio di non perdere la garanzia ufficiale (che per Kia, si parla di 7 anni), poiché l'impianto resta originale ed è ripristinabile in qualsiasi momento. Per questo motivo le nostre centraline aggiuntive sono una scelta intelligente: permettono incrementi prestazionali eccellenti e consumi ridotti con la comodità di non rischiare di perdere la garanzia ufficiale dell'auto, e avendo la sicurezza di montare sulla propria auto un prodotto premium di alta qualità.

KIASP7

Dati centralina aggiuntiva PowerKing PK75 BT2:

Dati rilevati ORIGINALE:
Potenza massima - 176cv @5970 rpm
Coppia massima - 287 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 208 cv @5126 rpm +32 cv
Coppia massima - 349 Nm +62 Nm

 

KIASP3

CENTRALINA AGGIUNTIVA POWERKING PK75 BT2 TARATA SU BANCO PROVA - SCATENA LA TUA KIA TURBO!- by POWERKING CHIPTUNING 

GT

ACQUISTA