RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA: NUOVE SUBARU EURO 6 2016 2.0 BOXER DIESEL 150cv SBLOCCATE!

Da oggi è possibile intervenire per tutte le operazioni di rimappatura, DPF OFF ed EGR OFF sul parco auto Subaru equipaggiato con il motore 2.0D 150cv Euro 6 e con centralina Denso.

La versione 2.0D eroga 150cv a 3600rpm ed ha 350Nm tra 1600rpm e 2800rpm.

Lo stesso motore è montato su moltissimi modelli della Casa nipponica, ad esempio su Forester, Legacy, Outback, XV e Impreza

Vediamo il motore BOXER, il fiore all’occhiello di Subaru

boxer engine subaruboxer engine subaru 2

In passato svariate altre Case automobilistiche hanno realizzato, per alcuni modelli, motori boxer tra le quali ricordiamo Alfa Romeo, BMW, VW, Citroen, Panahard, Chevrolet, Lancia, Tatra, Steyr-Puch. Il primo motore Porsche 4 cilindri boxer raffreddato ad aria risale al 1948 (Porsche 356) e derivava direttamente dal motore Volkswagen che equipaggiava il Maggiolino e, negli anni di guerra, la Kubelwagen militare.

Il Boxer Diesel è il primo propulsore di questo tipo espressamente progettato per applicazioni automobilistiche. Si tratta di un 4 cilindri iniezione diretta common rail di 1998 cc turbocompresso con monoblocco e testate in lega leggera. Eroga 150HP al modesto regime di 3600rpm con una coppia massima di ben 350 Nm da 1600 a 2800rpm. I pistoni, dal mantello ridotto, presentano sui fianchi un strato antiattrito in materiale grafitico e sono dotati di condotto interno circolare per l’olio al fine di raffreddare la parte superiore. Le bielle, molto corte, hanno il piano di giunzione dei cappellotti inclinato per facilitare l’assemblaggio e migliorare la lubrificazione. Particolarmente pregevole il compatto albero motore montato su 5 cuscinetti di banco e lungo meno di 35 cm grazie anche alle “mannaie” molto sottili. La distribuzione è a 4 valvole per cilindro parallele comandate, tramite bilancieri a dito con rullini centrali, da 4 alberi acamme in testa (2 per bancata) azionati da 2 catene singole (una per bancata) dotate di tendi-catena a pattino autoregistranti. Il sistema di iniezione diretta common rail funziona ad una pressione di 2000 bar, il turbocompressore è del tipo a geometria variabile.

grafico potenza

Come avviene l'operazione di chiptuning sulla nuova Subaru Euro 6 Boxer Diesel?

Con lo strumento KESSv2 è possibile leggere questa ECU direttamente tramite la porta OBD, quindi senza smontare nè aprire la centralina.
Una comodità non indifferente, che aiuterà anche a non perdere la garanzia ufficiale.

OBD subaru

Quali servizi sono disponibili?

E' possibile richiedere le seguenti modifiche:

- rimappatura della centralina per migliori performance e riduzione consumi di carburante

- soluzione per problemi legati al filtro antiparticolato DPF

- soluzione per valvola EGR

Solo strumentazione ufficiale ed aggiornata può garantirti tranquillità e sicurezza delle operazioni.
Se decidi di modificare la centralina della tua auto, qualunque essa sia, affidati sempre e solo a professionisti del settore, equipaggiati con strumentazione ufficiale, che possano garantire un lavoro di qualità.
Diffida di preparatori improvvisati!
PowerKing Chiptuning

contenuti Alientech