ABARTH 595 TURISMO EURO 6 STAGE 1 – NOVITA’ RIMAPPATURA!

Uno stemma che denota sportività, emozioni e passione.
La rimappatura di PowerKing Chiptuning scatena tutta la potenza di questo 1.4 turbo benzina EURO 6 utilizzando la configurazione originale (STAGE 1).

abarth6

Abbiamo eseguito un profondo studio sulla centralina di questa vettura (si tratta di una centralina di nuova generazione Bosch ME17.3.0) e abbiamo sviluppato una rimappatura su misura per le condizioni stock del veicolo.
Dopo l'operazione il motore presenta un'erogazione più lineare, corposa già dai bassi regimi per proseguire fino al limitatore senza cali o incertezze.
Non viene alterata la rumorosità di marcia nè l'affidabilità della vettura.
Inoltre resta invariata la possibilità di avere le due tarature normale e Sport previste dalla casa, con un sensibile aumento di performance in entrambe le situazioni.

abarth2

La centralina è stata letta e scritta tramite l'apposita strumentazione dopo aver delicatamente aperto la piccola centralina.

abarth3

abarth4

Dai primi test di potenza abbiamo un'idea della curva di partenza ORIGINALE*:

ORIGINALEm

Dopo alcune prove a step crescenti, monitorando i parametri del motore, siamo arrivati all'incremento desiderato di oltre +15 e coppia elevata e ottenuto una curva MODIFICATA:

MAPPAm

Dati RIMAPPATURA:

Dati rilevati ORIGINALE*rimappa530x420 software box
Potenza massima - 162,2cv @5242 rpm
Coppia massima - 244 Nm

Dati rilevati MODIFICATA:
Potenza massima - 178,8cv @5797 rpm
Coppia massima - 277,8 Nm

Costo intervento: € 550,00 (manodopera esclusa)

*la potenza erogata in originale -a causa di molteplici fattori- può oscillare anche fino a picchi negativi 134-136cv. Da considerare quindi un incremento di circa +18cv dalla base di partenza.

abarth7

ABARTH 595 1.4 T-JET 160cv TURISMO CHIPTUNING STAGE 1!