Disattivazione elettronica sonda Lambda

La soluzione definitiva ai tuoi problemi con la sonda Lambda della tua auto.

lambdaevidenza

La sonda lambda si occupa di leggere i gas di scarico dell'automobile e informare la centralina sulla composizione dei gas derivanti dalla combustione. Se la sonda è vecchia, può fornire un seganle errato o troppo lento. Oltre al normale invecchiamento, naturalmente, le cause di un segnale errato altre possono essere diverse. I danni riscontrati forniscono informazioni sulla causa del difetto.

 

DISATTIVAZIONE SONDA LAMBDA SU AUTO A BENZINA
Condizione necessaria per una preparazione perfetta.

1288388720_tfsi-768923

Nei motori a benzina la disattivazione della sonda lambda è richiesta generalmente da coloro che vogliono preparare la propria automobile per un utilizzo in pista della stessa, e quindi spremere più potenza possibile. Per questo la sonda lambda viene disabilitata in modo da non avere correzioni di carburazione indesiderate, oppure errori derivanti da una miscela modificata.
Per eseguire questa disattivazione, è necessario fornire alla nostra assistenza tutti i dati del veicolo per informarsi sulla fattibilità, e in seguito spedire la centralina presso la nostra sede oppure recarsi con l'auto.

DISATTIVAZIONE SONDA LAMBDA SU AUTO TURBO DIESEL
Soluzione più economica ed efficiente della sostituzione.

diesellamb

In rarissimi casi può accadere che la sonda lambda dei nuovi impianti turbo diesel sia difettosa o guasta.
Famosissimo è il problema di sonda lambda dei motori 2.0 diesel equipaggiati su Mazda 5 e Mazda 6.
Il tipico difetto di queste costosissime sonde è anche piuttosto insidioso: la sonda -a causa dell'usura dovuta principalmente al filtro DPF- inizia ad avere una lettura "rallentata",  che rimane silente finche il filtro DPF rimane installato. Infatti la presenza di un filtro mediamente intasato rallenta la lettura dei gas di scarico.

Al momento dell'eliminazione del filtro DPF da questo tipo di impianto, ed essendo ripristinata la normale velocità dei gas di scarico, la centralina si accorge del malfunzionamento.
Anzichè provvedere alla sostituzione della costosissima sonda con il ricambio originale, si può optare per l'esclusione della sonda tramite software.

Questa soluzione permette costi minori e nessun problema con l'utilizzo del veicolo.

 

 

HIGHLIGHTS
Caratteristiche e vantaggi.

 

Eliminazione di tutti i problemi legati alla sonda lambda

Costi molto più bassi rispetto ad una sostituzione della sonda con un pezzo originale

Possibilità di richiedere altre modifiche insieme

Possibilità di eseguire l'intera lavorazione direttamente presso la nostra sede

Soluzioni testate e sicure

Possibilità di testare soluzioni BETA

Possibilità di ottenere incrementi migliori se abbinata ad una rimappatura (auto turbo benzina)

 

 

 

 

La soluzione definitiva ai problemi della sonda lambda della tua auto.

 

 Ricordiamo che tutto il nostro materiale inerente le modifiche delle auto è ad uso agonistico, quindi utilizzabile esclusivamente durante manifestazioni fieristiche, gare, esibizioni ufficialmente riconosciute dalle autorità competenti o in circuiti privati.  Decliniamo qualsiasi responsabilità per utilizzi diversi da quelli sopracitati. Il Cliente è responsabile agli adempimenti del  codice stradale ed alle leggi fiscali.
La fattibilità di questa operazione dipende dal tipo di ECU su cui intervenire, pertanto in alcuni casi potrebbe non essere disponibile.