Condizioni di vendita generali

ORDINI
Tutti gli ordini devono essere inviati per e-mail o per telefono entro le ore 12.00. Se l’ordine viene effettuato nelle ore seguenti, la merce verrà spedita il giorno successivo.

PREZZI
Salvo accordi particolari gli ordini verranno evasi secondo i prezzi in vigore alla loro data di emissione. I prezzi del presente listino sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA inclusa  e sostituiscono ed annullano integralmente i precedenti, unitamente ad ogni altra antecedente comunicazione in merito. Eventuali sconti promozionali rivolti ai privati non variano il prezzo di listino, e a quello stesso prezzo verranno applicate le scontistiche previste per gli operatori del settore.  PowerKing Chiptuning si riserva il diritto di modificare i prezzi presenti sul sito senza preavviso alcuno. Le modifiche ai prezzi NON sono retroattive. L’imballo si intende incluso nel prezzo.
Il cablaggio del DPF per la PK75 ALUMINIUM è incluso nel prezzo, ove non disponibile viene fornita con collegamento a filo singolo.

RESI MERCI
I resi merce per annullamento ordini o errori nella formulazione dell’ordine dovranno essere resi in PORTO FRANCO (quindi  spese a carico del cliente) a PowerKing Chiptuning a seguito di Vostra specifica richiesta.  I resi merce per controllo in garanzia  dovranno essere resi previa ns. autorizzazione scritta. Tale richiesta dovrà essere allegata al DDT di reso merce e in caso  contrario la merce non potrà venire accettata da PowerKing Chiptuning e verrà quindi restituita al mittente. Per la merce resa, qualora  accettata per errore di ordinazione da parte del cliente, verrà applicata una riduzione forfettaria del credito del 15% a copertura  delle spese di gestione, controllo e rimessa in stock. Per emulatori di FAP/DPF o Autorigenerazioni e per i prototipi che non diano i risultati promessi è possibile effettuare il reso entro 7gg. dal ricevimento, con trasporto a carico del Cliente. L’importo sarà risarcito per intero tramite bonifico bancario, nessun’altra spesa sarà a carico di PowerKing Chiptuning in conseguenza al risultato non ottimale del prodotto o per qualsiasi altro motivo come perdite di tempo, mancato guadagno, spese aggiuntive del Cliente o danni provocati da tale prodotto.

PAGAMENTO
I termini di pagamento sono: PAGAMENTO ANTICIPATO CON CARTA DI CREDITO con RICARICA POSTEPAY (nessuna spesa) e BONIFICO BANCARIO ( la merce partirà a trasferimento avvenuto), CONTRASSEGNO (solo per operatori del settore -meccanici, officine, elettrauti con partita IVA-  per importi massimo di € 3000,00 con aggiunta delle relative spese del corriere, spese minimo di € 8,00 + IVA). Per altri tipo di pagamento ogni ritardo genererà automaticamente la sospensione delle consegne ed ogni altro servizio o  prestazione in corso. Senza pregiudizio alle azioni legali che PowerKing Chiptuning intenderà perseguire, verrà inoltre applicato un interesse pari al tasso  di sconto pubblicato di volta in volta dalla Banca d’Italia, più una penale del 2% mensile, sull’ammontare del valore dovuto, calcolato dalla data di scadenza alla data dell’effettivo pagamento.

TRASPORTO
Spedizione effettuata tramite corriere DHL o GLS, oppure tramite Vostro personale,  Tempi di consegna:  mediamente 2 gg lavorativi, nel caso di consegna a vuoto,  le spese di giacenza e di riconsegna sono a carico dell’acquirente.  La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Avarie, mancanze o danni occorsi durante il trasporto devono essere contestati al corriere. Ogni reclamo per merce ricevuta e non conforme all’ordine deve essere notificato per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento.
La consegna avviene mediamente in 1/2 giorni lavorativi salvo imprevisti o ritardi imputabili al corriere.

GARANZIA
Centraline aggiuntive: la garanzia è valida per 2 anni. Ogni applicazione di garanzia decadrà qualora si riscontrasse un cattivo impiego dei nostri prodotti, quali per esempio installazioni non corrette, manomissioni dei particolari, omissioni di manutenzione e qualsiasi  altra forma di negligenza da parte dell’installatore o dell’utente.

Software: la garanzia è valida per 2 anni in relazione all'operazione richiesta (esempio: per lavorazioni di EGR OFF si interverrà gratuitamente per correzioni qualora dovessero ricomparire errori relativi alla EGR). Le centraline spedite per la modifica del software NON sono coperte da garanzia in quanto PowerKing Chiptuning non può accertarsi di eventuali danni prodotti prima o durante il trasporto non causati da essa. Per tutti gli interventi non coperti da garanzia, il costo di intervento sostenuto dal cliente verrà valutato a seconda delle operazioni richieste.
Per i software (file modificati) inviati tramite email non è prevista garanzia né rimborso.

Nota bene: le rimappatura e le operazioni software o tramite emulatore/moduli aggiuntivi sono studiate per non poter creare in nessun caso danni meccanici. Qualunque eventuale malfunzionamento non sarà imputabile ad una lavorazione (le auto si guastano da originali ogni giorno) proprio perché non correlabile.
Noi garantiamo il funzionamento delle modifiche da noi apportate; questo vuol dire che se qualcuno dovesse successivamente manomettere/ritoccare/modificare la centralina motore dell'auto, la garanzia decade automaticamente poiché sulla ECU potrebbe non esserci più la nostra lavorazione.

Si avvisa la Spett.le Clientela che saranno accettate le spedizioni relative a richiesta di garanzia che rispettano le seguenti condizioni:

  • Autorizzazione per il reso concordata con il nostro ufficio vendite;
  • Spedizione a carico del cliente;
  • Il materiale non deve essere disassemblato o lavato;
  • Numero e data fattura comprovante l’acquisto;
  • Numero seriale (se presente);
  • Dichiarazione del difetto riscontrato;
  • Dichiarazione dei Km percorsi;
  • Documento di trasporto con causale “Reso controllo in garanzia”.

Il responso del nostro servizio di assistenza tecnica è insindacabile.

Per evitare inutili perdite di tempo e denaro, vi preghiamo di valutare l’effettiva necessità di inviare le richieste di garanzia presso la nostra sede.

Informiamo che seguirà regolare fattura per ogni tipo di intervento relativo a richieste di garanzie non riconosciute, quindi smontaggio, rimontaggio del componente e spese di trasporto.

Pertanto, vi invitiamo ad attenervi scrupolosamente alla procedura da noi richiesta, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

In mancanza del documento di trasporto, non verrà eseguita alcuna analisi e, dopo 7 giorni lavorativi, se non verrà ricevuto tale documento, il turbo compressore verrà rispedito al mittente o rottamato.

PowerKing Chiptuning riconosce la garanzia dei prodotti commercializzati per 1 anno a partire dalla data di vendita: turbocompressori completi, corpi centrali completi, centraline aggiuntive e tubi di scarico.

Ogni applicazione di garanzia decade per: non corretta installazione, manomissione del prodotto, negligenza da parte dell’installatore ed omissione o cattiva manutenzione.

PowerKing Chiptuning riconosce economicamente solo il valore del componente e dei trasporti, senza ulteriori costi.

PowerKing Chiptuning non accetta resi per non conformità del prodotto se l’ordine è avvenuto per via verbale e non scritta. Per tale motivo, suggeriamo di inviarlo via e-mail all’indirizzo info@powerking.it con oggetto “Ordine”.

IMPORTANTE!

Il dati elencati qui e valori CV - NM corrisponono alle nostre misurazioni e possono variare a seconda dello stato del motore e del chilometraggio.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.
Per  ogni controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Gavirate (VA).  

RESPONSABILITA’

Tutto il materiale inerente le modifiche delle auto è venduto ad esclusivo uso agonistico, quindi utilizzabile esclusivamente durante manifestazioni fieristiche, gare, esibizioni ufficialmente riconosciute dalle autorità competenti o in circuiti privati. Decliniamo qualsiasi responsabilità per utilizzi diversi da quelli sopracitati. Il Cliente è responsabile agli adempimenti del  codice stradale ed alle leggi fiscali. Ogni modifica a un veicolo necessita successiva visita e prova presso gli organi preposti, il cliente è responsabile all'allineamento delle deviazioni. Gli articoli pubblicati nelle news e nella sezione blog hanno il solo scopo di illustrare i prodotti e servizi, il cliente è responsabile di tutte le modifiche sportive che vorrà applicare al proprio veicolo. Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali. Per ogni controversia è competente il Foro di Gavirate (VA).

Utilizzando il format di richiesta sul sito si acconsente ad inserire la propria mail in una lista newsletter, da cui è possibile uscire in qualsiasi momento.

Il cliente ordina ed autorizza PowerKing Chiptuning di Fabio Iura con sede in Gemonio, Via Clivio, 10 - P.IVA 03526360122 ad eseguire lavorazioni sulle centraline motore delle auto e

dichiara quanto segue:

  1. Essendo  a conoscenza che, con le sopra indicate lavorazioni, l’uso dell’ auto è ad uso agonistico, quindi utilizzabile esclusivamente  durante manifestazioni fieristiche, gare, esibizioni ufficialmente riconosciute dalle autorità competenti o in circuiti privati, sollevo sin d’ora l’officina e la ditta costruttrice dei ricambi utilizzati da qualsiasi responsabilità presente o futura inerente l’intervento sopracitato.

Sarà compito del cliente procedere ad un’eventuale omologazione del nuovo allestimento dell’auto ed è l'unico responsabile agli adempimenti del codice stradale ed alle leggi fiscali.

L’eliminazione e/o la modifica totale o parziale di componenti per antinquinamento (a volte indispensabile), viene effettuata per consentire all’autoriparatore la ricerca della causa del guasto ai vari componenti in modo preciso e sicuro. Una volta risolto il problema, il cliente è tenuto a ripristinare l’auto in base all’omologazione indicata su carta di circolazione. L’auto in queste condizioni non può circolare su strada.

  • L’unico impegno dell’officina è la garanzia di 24 mesi sui ricambi utilizzati per difetti di fabbricazioni, escluse le operazioni di modifiche, preparazioni e sperimentazioni. Essendo a conoscenza che le lavorazioni richieste sono particolarmente complesse ed elaborate e che possano quindi verificarsi imprevisti, qualora fosse necessario una ulteriore lavorazione della vettura, sarà premura del cliente lasciare la vettura presso la sede per i giorni necessari alla risoluzione. Le spese per una eventuale necessità di auto sostituiva saranno a carico del cliente.
  • Il cliente dichiara di essere consapevole che, quando deciderà di riprogrammare con il file originale o di aggiornare la centralina motore tramite il costruttore dell’auto, perderà la modifica effettuata. Se si dovesse chiedere una nuova calibrazione della centralina motore,  il cliente è a conoscenza che il lavoro non sarà in garanzia e che, quindi, le spese saranno a suo carico.
  • In diversi casi è necessario aprire completamente la centralina. È un'operazione rischiosa, che viene svolta con la massima attenzione ed estrema cautela, per evitare di danneggiare la centralina stessa in maniera irreparabile. Il cliente accetto sin da ora, senza rivalsa alcuna, tali condizioni. In nessun caso PowerKing Chiptuning potrà essere ritenuta responsabile per danni causati alla centralina durante l'apertura.
  • Il cliente autorizza ad effettuare le prove di collaudo su qualsiasi tipo di strada, l’esecuzione di tutti gli altri lavori che si renderanno necessari in connessione con le operazioni sopra descritte ed inoltre a far eseguire la totale o parziale riparazione presso terzi.
  • Il cliente prende atto che, nel caso in cui dovesse portare un’auto presso la sede di PowerKing Chiptuning, la stessa potrebbe riprendere foto/video dell’auto per scopi pubblicitari, garantendo la privacy e oscurando dati salienti (targa, etc).

Tutti i testi, immagini e contenuti multimediali di questo sito web (e dei nostri social) sono coperti da diritti d'autore, ne è pertanto vietata la copia, replica, diffusione per propri scopi senza richiesta di autorizzazione.

Le presenti condizioni si intendono lette ed esplicitamente accettate al momento dell'ordine.