Condizioni di vendita generali

ORDINI

Per effettuare gli ordini è sufficiente inviare una mail a info@powerking.it specificando il modello d’auto e il codice prodotto da ordinare.
Tutti gli ordini devono essere inviati per iscritto (e-mail).
Se gli ordini vengono effettuati per telefono non si risponde per eventuali errori della merce spedita.
Verranno evasi in giornata tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 (nei limiti delle disponibilità e delle condizioni).

PREZZI
Salvo accordi particolari gli ordini verranno evasi secondo i prezzi in vigore alla loro data di emissione. I prezzi del presente listino sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA inclusa  e sostituiscono ed annullano integralmente i precedenti, unitamente ad ogni altra antecedente comunicazione in merito. Eventuali sconti promozionali rivolti ai privati non variano il prezzo di listino, e a quello stesso prezzo verranno applicate le scontistiche previste per gli operatori del settore.  PowerKing Chiptuning si riserva il diritto di modificare i prezzi presenti sul sito senza preavviso alcuno. Le modifiche ai prezzi NON sono retroattive. L’imballo si intende incluso nel prezzo.
Il cablaggio del DPF per la PK75 ALUMINIUM non è incluso nel prezzo, ove non ordinato/disponibile, verrà fornita con collegamento a filo singolo.

PAGAMENTO

Bonifico bancario anticipato (necessita di 1-2 giorni per essere contabilizzato, la merce partirà a trasferimento avvenuto )

Ricarica PostePay (immediata)

Contrassegno (quest’ultimo per importi massimo di € 990,00 solo per contanti con aggiunta delle relative spese del corriere, pari a 2% con minimo di € 5,00 + IVA se spedito con GLS e pari a € 8,00 + IVA se spedito con DHL ).

Per altri tipi di pagamento ogni ritardo genererà automaticamente la sospensione delle consegne ed ogni altro servizio o prestazione in corso.
Senza pregiudizio alle azioni legali che PowerKing Chiptuning intenderà perseguire, verrà inoltre applicato un interesse pari al tasso di sconto pubblicato di volta in volta dalla Banca d'Italia, più una penale del 2% mensile, sull'ammontare del valore dovuto, calcolato dalla data di scadenza alla data dell'effettivo pagamento.

TRASPORTO
Spedizione effettuata tramite corriere DHL o GLS, oppure tramite Vostro personale,  Tempi di consegna:  mediamente 2 gg lavorativi, nel caso di consegna a vuoto,  le spese di giacenza e di riconsegna sono a carico dell’acquirente.  La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Avarie, mancanze o danni occorsi durante il trasporto devono essere contestati al corriere. Ogni reclamo per merce ricevuta e non conforme all’ordine deve essere notificato per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento.
La consegna avviene mediamente in 1/2 giorni lavorativi salvo imprevisti o ritardi imputabili al corriere.

GARANZIA e RESO MERCI

La garanzia è valida per 1 o 2 anni, in base al tipo di prodotto.
Ogni applicazione di garanzia decadrà qualora si riscontrasse un cattivo impiego dei nostri prodotti, quali per esempio installazioni non corrette, manomissioni dei particolari, omissioni di manutenzione e qualsiasi  altra forma di negligenza da parte dell'installatore o dell'utente.
Le centraline spedite per la modifica del software NON sono coperte da garanzia in quanto la PowerKing Chiptuning non può accertarsi di eventuali danni prodotti prima o durante il trasporto non causati da essa.

I file di modifica software sono testati, di conseguenza NON si rilascia alcuna garanzia, dal momento che si ha la certezza che non possono essere causati da tale modifica.

Si avvisa la Spett.le Clientela che saranno accettate le spedizioni relative a richiesta di garanzia che rispettano le seguenti condizioni:

Autorizzazione per il reso concordata con il nostro ufficio vendite;

Spedizione a carico del cliente;

Il materiale non deve essere disassemblato o lavato;

Numero e data fattura comprovante l’acquisto;

Numero seriale (se presente);

Dichiarazione del difetto riscontrato;

Dichiarazione dei Km percorsi;

Documento di trasporto con causale “Reso controllo in garanzia”.

Il responso del nostro servizio di assistenza tecnica è insindacabile.

Per evitare inutili perdite di tempo e denaro, vi preghiamo di valutare l’effettiva necessità di inviare le richieste di garanzia presso la nostra sede.

Informiamo che seguirà regolare fattura per ogni tipo di intervento relativo a richieste di garanzie non riconosciute, quindi smontaggio, rimontaggio del componente e spese di trasporto.

Pertanto, vi invitiamo ad attenervi scrupolosamente alla procedura da noi richiesta, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

In mancanza del documento di trasporto, non verrà eseguita alcuna analisi e, dopo 7 giorni lavorativi, se non verrà ricevuto tale documento, il prodotto verrà rispedito al mittente o rottamato.

La PowerKing Chiptuning riconosce la garanzia dei prodotti commercializzati da 1 a 2 anni (dipende dal tipo di prodotto) a partire dalla data di vendita: turbocompressori completi, corpi centrali completi, centraline aggiuntive e tubi di scarico.

Ogni applicazione di garanzia decade per: non corretta installazione, manomissione del prodotto, negligenza da parte dell’installatore ed omissione o cattiva manutenzione.

La PowerKing Chiptuning riconosce economicamente solo il valore del componente e dei trasporti, senza ulteriori costi.

La PowerKing Chiptuning non accetta resi per non conformità del prodotto se l’ordine è avvenuto per via verbale e non scritta. Per tale motivo, suggeriamo di inviarlo via e-mail all’indirizzo info@powerking.it con oggetto “Ordine”; in alternativa, è possibile acquistare tramite E-Commerce.

Per la merce resa, qualora  accettata per errore di ordinazione da parte del cliente, verrà applicata una riduzione forfettaria del credito del 15% a copertura delle spese di gestione, controllo e rimessa in stock.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.

IMPORTANTE!

Il dati elencati qui e valori CV - NM corrisponono alle nostre misurazioni e possono variare a seconda dello stato del motore e del chilometraggio.
Gli incrementi delle centraline RaceChip sono presi direttamente dal loro database e corrispondono alle loro dichiarazioni.
PowerKing non è tenuta a nessun tipo di risarcimento qualora gli incrementi dichiarati da RaceChip non fossero pienamente concordi con eventuali misurazioni.

Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.
Per  ogni controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Gavirate (VA).  

RESPONSABILITA’
Nel momento in cui si procede con un ordine verbale e/o scritto, il Cliente è a conoscenza che, con le lavorazioni richieste, l’uso dell’ auto è ad uso diagnostico su banco a rulli o agonistico, quindi utilizzabile esclusivamente  durante manifestazioni fieristiche, gare, esibizioni ufficialmente riconosciute dalle autorità competenti o in circuiti privati, pertanto sin d’ora l’officina e la ditta costruttrice dei ricambi utilizzati sono sollevate da qualsiasi responsabilità presente o futura inerente l’intervento sopracitato.
Sarà compito del Cliente procedere ad un’eventuale omologazione del nuovo allestimento dell’auto e sarà responsabile agli adempimenti del codice stradale ed alle leggi fiscali.
L’eliminazione e/o la modifica totale o parziale di componenti per antinquinamento (a volte indispensabile), viene effettuata per consentire la ricerca della causa del guasto ai vari componenti in modo preciso e sicuro. Una volta risolto il problema, il Cliente è tenuto a ripristinare l’auto in base all’omologazione indicata su carta di circolazione. L’auto in queste condizioni non può circolare su strada.
L’unico impegno di PowerKing Chiptuning è la garanzia di 24 mesi sui ricambi utilizzati per difetti di fabbricazioni, escluse le operazioni di modifiche, preparazioni e sperimentazioni. Essendo a conoscenza che le lavorazioni richieste sono particolarmente complesse ed elaborate e che possano quindi verificarsi imprevisti, qualora fosse necessario una ulteriore lavorazione della vettura, sarà premura del Cliente lasciare la vettura presso la sede per i giorni necessari alla risoluzione. Le spese per una eventuale necessità di auto sostituiva saranno a carico del Cliente.
Il Cliente dichiara di essere consapevole che, quando deciderà di riprogrammare con il file originale o di aggiornare la centralina motore tramite il costruttore dell’auto, perderà la modifica effettuata. Se dovesse chiedere una nuova calibrazione della centralina motore,  è a conoscenza che il lavoro non sarà in garanzia e che, quindi, le spese saranno a carico del Cliente.
In diversi casi è necessario aprire completamente la centralina. È un'operazione rischiosa, che viene svolta con la massima attenzione ed estrema cautela, per evitare di danneggiare la centralina stessa in maniera irreparabile. Il Cliente accetta sin da ora, senza rivalsa alcuna, tali condizioni. In nessun caso PowerKing Chiptuning potrà essere ritenuta responsabile per danni causati alla centralina durante l'apertura.
Il Cliente autorizza ad effettuare le prove di collaudo su qualsiasi tipo di strada, l’esecuzione di tutti gli altri lavori che si renderanno necessari in connessione con le operazioni sopra descritte ed inoltre a far eseguire la totale o parziale riparazione presso terzi.
Il Cliente prende atto che, nel caso in cui dovesse portare un’auto presso la sede di PowerKing Chiptuning, la stessa potrebbe riprendere foto/video dell’auto per scopi pubblicitari, garantendo la privacy e oscurando dati salienti (targa, etc).
In ultimo, il Cliente prende atto che tutti i costi indicati sul presente listino e/o sul nostro sito web www.powerking.it sono esclusi di eventuali costi di spedizione e di lavorazioni al banco della centralina originale. Si potrà richiedere senza impegno un preventivo di spesa.
PowerKing Chiptuning produce e commercia articoli collaudati e sicuri, offre un’assistenza ottimale e dunque dichiara di non rispondere in nessun caso di malfunzionamento del motore o guasto irrisolto, di qualsiasi danno o guasto che dovesse crearsi sull’auto dopo l’installazione dei propri prodotti in quanto il problema è da ricercare da altre parti e non dal prodotto o servizio offerto da PowerKing.
Non si risponde nel caso di accensioni di spie di malfunzionamento del FAP/DPF poiché la sola accensione della luce spia di avaria motore può dipendere da altre cause. Può pertanto risultare impossibile lo spegnimento totale della luce spia di avaria motore.
Nel caso in cui, a seguito di un aggiornamento della ECU da parte del concessionario/casa madre, si presentasse un problema che non si era mai verificato prima di tale aggiornamento, la PowerKing Chiptuning non eseguirà nessun ulteriore intervento in garanzia ma sarà tutto a carico del Cliente.
Le suddette condizioni si intendono accettate incondizionatamente al ricevimento di ordinazioni scritte o verbali.

Tutti i testi, immagini e contenuti multimediali di questo sito web (e dei nostri social) sono coperti da diritti d'autore, ne è pertanto vietata la copia, replica, diffusione per propri scopi senza richiesta di autorizzazione.

Le presenti condizioni si intendono lette ed esplicitamente accettate al momento dell'ordine.